Giovedì 02 Marzo 2017 09:28 |
"La società cambia velocemente sotto la spinta della grande rivoluzione tecnologica. Nuovi e dirompenti modelli di business stanno cambiando lo scenario industriale mentre le organizzazioni devono rispondere a domande di innovazione costante e di gestione e cura di un cliente, sempre più, parte attiva e consapevole. La relazione stessa tra persone e organizzazione cambia i propri modelli di riferimento (1)”. (1) Testo tratto dalla 4 di copertina del libro "HRevolution. HR nell’epoca della social e digital transformation" di Alessandro Donadio, Franco Angeli editore.
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Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Marzo 2017 13:04 |
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Giovedì 16 Febbraio 2017 13:05 |
Gartner posiziona Cisco come leader nei cinque Magic Quadrant di Gartner in cui l’offerta di collaboration ha partecipato nel corso dell'ultimo anno. Nel seguito sono illustrate le posizioni dei vari vendor.
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Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Febbraio 2017 18:08 |
Il Forum UCC+Social per l’anno 2017 |
Venerdì 10 Febbraio 2017 09:36 |
Per raggiungere risultati rilevanti oggi occorre puntare su qualità e credibilità. Pertanto, la comunità del Forum UCC+Social si propone di distinguersi nell’affrontare temi che arricchiscono professionalmente. Con tale premessa, nel seguito si presentano i principali obiettivi e le attività del Forum UCC+Social ® per il 2017.
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Business Intelligence Plantronics |
Lunedì 30 Gennaio 2017 12:21 |
Con la soluzione in cloud Plantronics Manager Pro si offre un servizio di analisi sui dispositivi di comunicazione, per aiutare i clienti e i partner di canale a capire i modelli di utilizzo, ad assicurare la compatibilità e a prendere decisioni.
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Ultimo aggiornamento Martedì 07 Febbraio 2017 17:56 |
Giovedì 15 Dicembre 2016 19:30 |
I benefici che é necessario conoscere per valutare le soluzioni di Unified Communication & Collaboration in Cloud sono riassunti da Mitel in cinque punti cardine.
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Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Dicembre 2016 12:33 |
Martedì 13 Dicembre 2016 19:36 |
Nei prossimi anni vivremo l'effetto dell’introduzione delle tecnologie digitali sul lavoro, sia manuale che intellettuale. Sarà un cambiamento complesso, con alto rischio di disoccupazione, ma anche con buone opportunità. Se sapremo rimotivare, riconvertire e riqualificare i nostri collaboratori. Sin dall’inizio del 2017 intendiamo approfondire il tema. Stay tuned.
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Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Dicembre 2016 14:29 |
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Telco: fiducia v/s esperienza |
Mercoledì 22 Febbraio 2017 15:09 |
Settore Telco: la fiducia è buona ma l'esperienza del cliente non è adeguata. L'ostacolo principale che le società di telecomunicazioni devono affrontare oggi è la loro reputazione e l’esperienza del cliente. Nessuna società di telecomunicazioni viene citata come leader su qualsiasi classifica di customer experience e questa reputazione colpisce la fedeltà dei clienti.
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Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Febbraio 2017 16:45 |
Martedì 07 Febbraio 2017 17:41 |
Il filmato fa parte del progetto "De Forma Mentis", è stato proiettato durante l'incontro “Cambiare per Crescere”, che si é svolto mercoledì 1 febbraio 2017 a Milano e si richiama ad un progetto di gestione del cambiamento.
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Ultimo aggiornamento Martedì 07 Febbraio 2017 19:49 |
UC: 143,49 miliardi nel 2024 |
Giovedì 19 Gennaio 2017 17:41 |
Secondo il rapporto di GVR - Grand View Research, Inc., il mercato globale delle comunicazioni unificate si prevede potrà raggiungere 143,49 miliardi di dollari entro il 2024.
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Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Gennaio 2017 09:25 |
CEM, tappeto rosso per il Cliente |
Giovedì 22 Dicembre 2016 10:21 |
L'esperienza del cliente (CX) può creare o distruggere una organizzazione. Pertanto, è molto importante ottimizzare la CX con un processo continuo. Ma come si fa a sapere dove si trova una organizzazione? E quale strategia bisogna seguire per offrire una CX state-of-the-art?
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Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Dicembre 2016 12:12 |
Propensione agli investimenti |
Lunedì 12 Dicembre 2016 16:17 |
L’indice di fiducia sugli investimenti in innovazione tecnologica nel mese di dicembre 2016 mostra un lieve innalzamento. L’Indice Ifiit si porta poco sopra il livello dei 36 punti, precisamente a 36,10, il massimo da oltre due anni a questa parte.
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