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UCaaS, opportunità per Partner

Lunedì 12 Dicembre 2016 15:05

Quando i clienti, che gestiscono ancora le comunicazioni vocali, in conference, in mobilità e altri servizi in silos separati, chiedono se possono (finalmente) adottare UC, è possibile dare a loro una risposta: "Sì, perché UC fa risparmiare".

Le soluzioni UC consistono in un gruppo di servizi integrati: Presence, Instant messages, Voice, Video, Conferencing e screen sharing.
E’ impressionante constatare che tutta questa capacità potenziata di comunicare e collaborare è oggi disponibile per aziende di ogni tipo e dimensione, senza la necessità di importanti investimenti iniziali. Le aziende possono essere abbonate ad un servizio UC per tot dollari ad utente al mese utilizzando soluzioni in cloud.

Quando si lavora per supportare le aziende ad unificare i vari servizi di comunicazione, bisogna tenere sotto controllo l'eliminazione della duplicazione, non solo gli investimenti in capitale di hardware e software, ma i costi ricorrenti. La stessa rete che trasporta i dati lo farà anche per voce, video e altro traffico UC. Si devono considerare i costi di alimentazione e raffreddamento, spazio dei rack, manutenzione, telefonia interna e di trasferimento dei dati
Se il cliente sceglie UC in cloud, si risparmiano costosi contratti di manutenzione a altri costi variabili di tempo e materiali.

Porre tutti i servizi UC in cloud è un caso abbastanza raro, ma la maggior parte dei sistemi UC moderni hanno alcuni componenti cloudbased. Un approccio ibrido è più comune per le imprese. E i fornitori di soluzioni che operano con vari partner hanno senza dubbio molte opzioni da presentare.
Allora le domande sono:
- Qual è il mix ideale di cloud e on-premise per ogni azienda?
- UCaaS consente di risparmiare nel lungo periodo?

Vale la pena di avere un ricco portafoglio di offerte che si può aggiungere ad una Request For Proposal, per massimizzare le capacità di entrambi gli UC: on-premise e basati su cloud.
I vantaggi di UCaaS rispecchiano i vantaggi di qualsiasi SaaS / offerta hosted: spostamenti, aggiunte e modifiche veloci e facili, migliore supporto per la mobilità e la federazione, bassi investimenti di capitale.
Si noti che le aziende che cercano di collegare i vari sistemi potrebbero aver bisogno di UC middleware o di software federativo.

Specificare chi è responsabile per l'infrastruttura fisica, il software necessario, la gestione e la personalizzazione del flusso di lavoro.
L’azienda-cliente ha bisogno di telefoni full-optional da scrivania, o ha un programma BYOD e può impiegare telefoni IP SIP enabled su desktop?
Che dire dell’integrazione di UC nelle applicazioni aziendali? Il cliente ha bisogno di un aggiornamento della WAN?

Iniziare con la strategia; aiutare i clienti a identificare i loro bisogni, le aree in cui si può risparmiare, e specifici dipartimenti e applicazioni che potranno beneficiare di UC.
Pianificare la distribuzione, la migrazione dei dati, la gestione della capacità ed i modi di quello che una volta ha impegnato per settimane o mesi, ora richiede solo ore.
I prodotti possono essere portati sul mercato più rapidamente. Le decisioni strategiche possono essere prese immediatamente. L’azienda diventa più agile, intervenendo più velocemente per competere.
Vendere la vostra soluzione UC significa entrare nel cuore delle comunicazioni aziendali, che è il cuore delle attività.
Quale posto migliore per assicurarsi un rapporto che potrà durare per anni?

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