I benefici che é necessario conoscere per valutare le soluzioni di Unified Communication & Collaboration in Cloud sono riassunti da Mitel in cinque punti cardine.
1. Abilitare la comunicazione mobile per i collaboratori con la soluzione in cloud.
Le comunicazioni in cloud consentono la collaborazione unificata, così che le aziende iniziano a pensare al di fuori le loro caselle di posta elettronica. L'aumento della forza lavoro mobile spinge verso una visione moderna di ciò che dovrebbe essere un ambiente di ufficio.
2. Gestire più sedi con le comunicazioni in cloud.
I sistemi legacy PBX hanno costi elevati per le sedi remote più piccole. La soluzione in cloud si raffronta allo stesso modo con gli uffici di diverse dimensioni ed i lavoratori remoti.
3. Ridurre i costi con le soluzioni in cloud
I grandi investimenti comportano dei rischi. Naturalmente, la maggior parte della tecnologia è obsoleta ben prima del suo periodo di ammortamento di cinque o sette anni. I costi OpEx sono in genere più stabili e prevedibili che i costi CapEx e permettono una maggiore flessibilità per le attività soggette a frequenti cambiamenti.
4. Concentrarsi sul business, non sulle infrastrutture
Il reparto IT può concentrarsi nell’assicurare che le funzioni di business non perdano il loro vantaggio competitivo sul mercato.
5. Software sempre aggiornato nel cloud
Gli aggiornamenti del software e del firmware possono essere rischiosi e impegnativi, in particolare per un team IT che svolge solo occasionalmente gli aggiornamenti del sistema. Anche una soluzione di comunicazioni in cloud richiede aggiornamenti regolari, ma il rischio è a carico del fornitore di servizi.
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