Una piattaforma per la CX |
Giovedì 27 Settembre 2018 14:43 |
Secondo IDC, innovare la customer experience è il principale obiettivo della trasformazione digitale nelle imprese europee. In particolare, gli Analisti prevedono che nel 2018 il 70% delle aziende effettuerà cambiamenti operativi sulla base della trasformazione dei modelli di business causati dalla crescente importanza della Customer Experience (CX).
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Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Settembre 2018 11:51 |
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Mercoledì 26 Settembre 2018 09:04 |
Durante un recente open talk, guidati da Mariano Corso del Politecnico di Milano e in presenza dell’autore Alessando Donadio e dei tre #Pathfinder (*) del libro #SmartingUp, sono stati affrontati molti dei temi che riguardano l’evoluzione dello smartworking nelle aziende.
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Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Ottobre 2018 17:19 |
Il quadrante UCC di Gartner: solo un'opinione? |
Mercoledì 19 Settembre 2018 11:36 |
Il MQ di Gartner serve ancora? Esso riflette l'opinione degli autori e non è affidabile come alcuni ritengono che sia. Ognuno ha opinioni diverse e questo Magic Quadrant è solo un documento progettato per aiutare le persone a scegliere tra i vari fornitori di UCC.
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Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Settembre 2018 11:45 |
Martedì 04 Settembre 2018 11:57 |
Ingaggiare i propri dipendenti e renderli ambasciatori del marchio aziendale può portare a risultati interessanti, ovvero generare maggiori opportunità e contenere varie tipologie di costi.
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Ultimo aggiornamento Martedì 04 Settembre 2018 17:08 |
Giovedì 26 Luglio 2018 12:51 |
Tre riflessioni per un domani che è già oggi: 1) la comunicazione è reattiva, sempre più persuasiva, ma anche di intrattenimento, 2) il tempo è la risorsa che scarseggia di più sul mercato, 3) i contact center cambiano agilmente in base alle attività/esigenze dei clienti.
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Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Settembre 2018 09:13 |
CX, obiettivi e realizzazioni |
Giovedì 12 Luglio 2018 15:35 |
Lavorare sulla Customer Experience, cosa significa? Non si tratta semplicemente di soddisfare il cliente facendo meglio ciò che già si fa, misurando i classici indicatori di CSI, ma si tratta di ripensare al proprio operato per fornire al cliente una "esperienza", che deve toccare vari aspetti: emotivi, sensoriali, cognitivi, fisici e relazionali. In questo senso le imprese devono ripensare ai loro processi, sia di front-end che di back-end.
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Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Settembre 2018 17:41 |
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Dal messaging all’audio/video |
Martedì 19 Giugno 2018 16:58 |
Indagine. Una soluzione UCC va considerata in relazione alle esigenze espresse e valutate da ciascuna azienda, in base alle richieste di maggiore integrazione e quando serve passare dal messaging alle comunicazioni sincrone in audio/video. Partecipate a questa breve indagine. Grazie!
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Ultimo aggiornamento Martedì 25 Settembre 2018 10:58 |
Per promuovere la crescita |
Lunedì 10 Settembre 2018 16:51 |
Il PIL nazionale continua ad essere fermo intorno a +1%. Le nostre aziende sono sempre condizionate dai vincoli economico-finanziari e dall’alto livello di imposizione fiscale. Eppure, se guardiamo a quanto accade sui mercati e all’estero la soluzione della crescita sembra a portata di mano. Sempre che possa evolvere la cultura di chi gestisce e di chi opera nelle imprese.
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Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Settembre 2018 18:11 |
Lunedì 03 Settembre 2018 18:42 |
Di recente il World Economic Forum ha presentato un articolo intitolato “I 10 lavori che 10 anni fa non esistevano”. Abbiamo sottoposto al nostro panel questa informazione, chiedendo quali sono i lavori che offrono maggiori opportunità oggi, quali nel prossimo triennio in Italia e quale attività potrebbe suscitare particolare interesse, ma non è stata evidenziata dalla ricerca di WEF.
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Ultimo aggiornamento Martedì 04 Settembre 2018 17:10 |
Martedì 17 Luglio 2018 16:51 |
Tra coloro che di recente hanno condiviso conoscenze e idee con la comunità del Forum UCC desideriamo segnalare: Massimo Bonini, Ezio Costa, Fabio Lisca, Roberto Panzarani e Matteo Sala. Nel seguito leggete - o rileggete - i loro contributi.
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Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Settembre 2018 13:42 |
Mercoledì 11 Luglio 2018 18:28 |
Presentata la relazione annuale. Per quanto riguarda il settore delle telecomunicazioni i ricavi salgono a oltre 32 miliardi. La rete fissa da maggiori introiti, gli accessi alla banda larga da rete fissa crescono ed è boom di video online. Gli abbonati in fibra sono 4,5 milioni.
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Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Luglio 2018 18:49 |
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