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Obiettivi e attività del Forum, oggi

Lunedì 18 Luglio 2016 16:33

Qualche anno fa ho fondato il Forum UCC+Social, che si occupa di tematiche relative a Unified Communication (UC) & Social Collaboration (SC). In breve, UC permettere che le persone siano collegate e comunichino semplicemente da qualsiasi posto ed in qualsiasi momento; SC consente che le stesse possano condividere conoscenze per migliorare i processi delle aziende. Le iniziative collegate al Forum UCC+Social sono oggi, all'avvio della trasformazione digitale, più che mai attuali!

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Luglio 2016 08:31
 

Plantronics vince Red Dot Award

Giovedì 14 Luglio 2016 17:34

Plantronics ha ricevuto il Red Dot Award for Product Design 2016, un riconoscimento internazionale per l’elevata qualità del design, per tre prodotti Voyager 5200, Voyager Focus UC e BackBeat GO 3. I partecipanti da 57 nazioni hanno candidato circa 5200 prodotti e soluzioni innovative.

Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Luglio 2016 17:39
 

Il tempo, variabile critica

Venerdì 08 Luglio 2016 10:31

L’innovazione tecnologica è pronta e spesso richiede investimenti accettabili. Ma sono altri gli aspetti su cui bisogna focalizzare la propria attenzione, tra questi il tempo (non quello atmosferico), nelle sue varie implicazioni, incluso il tempo entro il quale si riesce a cambiare leadership.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Luglio 2016 18:42
 

Da ICT Security Magazine

Giovedì 07 Luglio 2016 08:54

Su ICT Security Magazine è comparso l’articolo “Servizi UCC in cloud e sicurezza: quale approccio?”, scritto da Paolo Manzoni e Nicola Sfondrini, e che illustra anche le attività programmate da CSA Italy e Forum UCC+Social. Va letto.

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Luglio 2016 14:50
 

Il Lavoro Agile avanza

Venerdì 01 Luglio 2016 11:33

Il lavoro agile “è una modalità flessibile di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato allo scopo di incrementarne la produttività e agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro” (tratto dal DDL Lavoro Agile all'esame della commissione Lavoro).

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Luglio 2016 09:53
 

L’effetto Mobile sulla Customer Experience

Martedì 28 Giugno 2016 14:05

Premessa. Le aziende si propongono di essere sempre più connesse con i loro clienti. Le tecnologie e le applicazioni mobile giocano un ruolo fondamentale. I risultati di una mini-indagine che è stata promossa dal Club CMMC sulla sua comunità.

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Giugno 2016 16:47
 

Lavoratori della conoscenza

Mercoledì 13 Luglio 2016 12:25

Avere un posto di lavoro innovativo è ancora un sogno per molti, anche per chi è impiegato presso aziende di successo. Con la ricerca “The Way We Work”, svolta da CensusWide (Londra) per conto di Unify, sono stati intervistati 9.000 knowledge workers in USA, UK e Germania, per capire cosa ne pensano del lavoro che svolgono e quali sono le loro aspettative per il lavoro futuro.

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Luglio 2016 08:59
 

Le difficoltà della omnicanalità

Lunedì 11 Luglio 2016 17:05

Le aziende si trovano a gestire tanti canali, piattaforme, dispositivi e punti di interazione e hanno difficoltà a definire i parametri giusti per misurare il successo. I risultati di una ricerca Boston Consulting Group.

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Luglio 2016 17:26
 

Per migliorare soddisfazione e produttività

Martedì 05 Luglio 2016 13:49

Plantronics annuncia i risultati di uno studio a livello globale della Oxford Economics sugli effetti dei posti di lavoro open space sui dipendenti, con l’obiettivo di capire come gli ambienti di lavoro influenzino il modo di lavorare e come far crescere la collaborazione in azienda.

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Luglio 2016 14:10
 

Setera con Mitel MiCloud

Lunedì 04 Luglio 2016 14:38

L'operatore VoIP Setera sceglie le soluzioni Mitel Cloud per espandere la sua offerta nel mercato Sud Europa. Le aziende italiane possono ora beneficiare di comunicazioni in cloud semplici e senza soluzione di continuità.

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Luglio 2016 14:46
 

Le metriche per la CEM

Martedì 28 Giugno 2016 13:29

Gli indicatori più usati per misurare la Customer Experience sono oggi il NPS - Net Promoter Score - e il CES - Customer Effort Score. Ma in futuro si saprà tutto da ciascuna interazione con il cliente.

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Giugno 2016 16:35
 
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