"Come le soluzioni UCC cambiano il front-end delle aziende". Iniziativa in barcamp "format partecipativo"
Si é svolto presso le sedi di Cisco a Roma e Milano - mercoledì 25 maggio 2011 - dalle ore 10 alle 13. Le relazioni dei partecipanti possono essere consultate a questo link
Leggere gli appunti di Andrea Pirone, Cisco, su Twitter
1. Premesse - Se utilizzati correttamente i social media possono essere canali efficienti ed economici per raggiungere i clienti. - I social media CRM consentono di riconnettersi con il mercato e di adeguare il marketing relazionale per non essere dimenticati.
Pur con i sensibili cambiamenti riscontrati nell’impiego dei canali, il contact center ha ancora un ruolo significativo da giocare. Il Clienti si stanno spostando sui SN. Molte organizzazioni sono in ritardo, un numero crescente di relazioni si svolgono senza la loro presenza. Per ripristinare le relazioni con i clienti, come si devono adottare i nuovi canali che il mercato ha iniziato ad impiegare in modo così rilevante? Contatti e gestione. I clienti usano i canali per loro più convenienti. Come si può offrire la stessa esperienza in presenza di una multicanalità cross? I grandi cambiamenti stanno avvenendo ora. I SN stanno diventano i sistemi primari di comunicazione e di collaborazione?. Come individuare le aree di disservizio e le lacune per farle diventare opportunità nella testa delle persone che ragionano sui SN?
2. Argomenti da affrontare durante il barcamp a) Quali sono i nuovi strumenti e le strategie a disposizione - Integrazione front-end con nuovi canali di comunicazione (Social Networks, RSS/Feeds, Youtube, altri ..) - Nuovi tool per la gestione della Multicanalità (web-analithics, ..) - Adozione di soluzioni di CRM e di Customer Insight Multicanale - Campagne di Marketing Multicanale e con ROI controllabile per ogni canale/campagna di marketing
b) Quali sono gli impatti sull'organizzazione - Introduzione di nuove tecnologie - Adeguamento processi interni e di business - Formazione e aggiornamento professionale personale front-end - Pianificazione e Controllo Strategico della Multicanalità
c) Quali sono le opportunità - Aumento del fatturato, - Maggiore fidelizzazione e comprensione del cliente, - Previsioni di vendita e forecast più accurati - Miglioramento della customer satisfaction - Opportunità di modulare/valutare meglio l'ingresso in nuovi settori/mercati - Aumento della produttività e efficienza grazie alle nuove tecnologie - Retention dei dipendenti, maggior senso di responsabilità, uso di tecnologie innovative, organizzazioni più snelle e flessibili - Rafforzamento del proprio brand e presenza sul mercato.
Data evento: mercoledì 25 maggio 2011 Presso le sedi di CISCO collegate in videonferenza: - Via Torri Bianche, 8 - Vimercate - MI - Via del Serafico, 200 - Roma L'iniziativa é dedicata ad un numero ristretto di partecipanti. Ma sono previsti collegamenti aperti in web collaboration. Orario: dalle 10 alle 12,30 Nei giorni successi sarano aperti gruppi di discussione su LinkedIn
Interventi. Sono programmati i contributi di:
- Andrea Ferri, Vodafone Lab
- Emilio Barlocco, IFM Group
- Gianluca Ferrè, Cisco
- Gianluca Ferranti, Reitek
- Giuseppe Sola, Telecom Italia
- Giuseppe Hirsch, Telecom Italia Tim
- Andrea Moauro, Renault
- Roberto Funari, Wind
- Sandro Parisi, Eudata
SEGNALAZIONE DI INTERESSE ALL'INIZIATIVA Si prega di inviare una e-mail a mario.massone@markab.it
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