Dossier Offerta UCC Client. Da UCC Client a "Collaborative e Social Workspace" Vedere le schede informative per ogni società dell'offerta.
Consultare le schede (in Excel) di ciascuna Società aprendo i link riportati nella tabella. Sono indicati gli aggiornamenti 2013.
Nota: le schede vengono aggiornate in base alle comunicazioni delle società dell'offerta.
Esempio di scheda del Dossier

COMMENTO:
"A mio avviso questa scheda è abbastanza povera di indicazioni , ad esempio, si trascurano molti elementi di integrazione multipiattaforma legati alla telefonia IP e al video.
Anche i riferimenti agli standard sono poco sviluppati.
Manca la possibilità di evidenziare le differenze di funzionalità supportate sulle varie piattaforme, e quindi si presta ad affermazioni generiche. Se dico che è supportato su iPhone, cosa significa? Quali funzionalità? IM/Presence, Voce, Video, Sharing, o solo una parte?"
|
Di recente si sono verificati progressi significativi con i Client UCC, il software desktop che assembla le varie funzionalità UCC.

In generale i Client permettono un approccio più integrato alla UCC con un'unica interfaccia per voice, presence, IM e conference. Sempre più spesso, le soluzioni comprendono le videoconferenze e le funzionalità di collaborazione. Alcuni UCC Client sono un complemento ai telefoni IP da scrivania, consentendo maggiore controllo e configurazione, ma anche l'UCC Client come softphone sta diventando una scelta sempre più comune. La tastiera completa, il mouse e l'ampio schermo del computer desktop agevolano le varie attività, come il trasferimento di chiamata o la partecipazione ad una conference.
Vedere presentazione in slide show

|