Dossier Social Collaboration |
Zeta Social -Teammee |
Caratteristiche Tecniche |
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Descrizione |
Teammee è una piattaforma di Enterprise Social Network disegnata per le aziende ed organizzazioni. Teammee è una piattaforma privata, sicura per gestire l’organizzazione e il lavoro dei vari gruppi, dipartimenti, sedi. E’ un social network per l’azienda. Per condividere e scambiare informazioni con i colleghi, gestire i progetti e le attività proprie e dei collaboratori. Mette a disposizione vari strumenti per semplificare e velocizzare il lavoro, condividere, imparare. Teammee consente di valorizzare la conoscenza e le buone pratiche di lavoro della tua azienda massimizzando i risultati singoli e collettivi |
Possibili aree di utilizzo |
L'estrema flessibilità nella configurazione (dai template, alle label, ruoli, permessi, ecc.) consente l'impiego della piattaforma in ambienti e aziende molto diverse, disegnando vari possibili scenari: Solo a titolo esemplificativo: - Social Intranet / extranet Aziendali (ES: ISTAT/SISTAN) - Gestione HR in integrazione anche con sistemi amministrativi interni - Formazione - Gestione condivisione e servizi a valore aggiunto nell'ambito delle associazioni di categoria (ES. UPI PARMA) - Gestione reparto vendite, Suppliers, Operations (grazie agli strumenti di gestione procedure, sal, eventi,webinar) - Gestione Custome Care di nuova generazione - Integrato e a valore aggiunto su sistemi di CRM - in generale utilizzabile in tutti gli ambiti dove sia utile e necessario coordinamento e maggiore organizzazione del lavoro con il fine di raggiunge obiettivi di business aziendali (dall'abbattimento dei costi, all'aumento dei profitti grazie alla possibilità di realizzare prodotti e/o servizi di maggiore qualità e competitività) |
Desktop web (browser e S.O.) |
Teammee è una piattaforma web. Per utilizzarla è sufficiente avere un computer collegato ad internet ed un browser web. Non è necessario installare alcun software specifico se già si dispone di browser internet correttamente configurato per accedere alla rete. Anche il sistema operativo non è vincolante: il computer può essere Windows, Mac OS, Linux. Per alcune ottimizzazioni grafiche e funzionali consigliamo, per ciascun browser utilizzato, un aggiornamento alle versioni più recenti. In dettaglio i browser supportati da Teammee: IE 10, FireFox 35, Chrome 31, Safari 7.1 , Opera 27, IOS Safari 7.1, Opera Mini 8, Android browser 4.1, Chrome Android 40 |
Device Mobili (tablet,smartphone) |
teammme ha un presentation Layer html5 ed è visibile (ed utilizzabile nel completo delle sue funzioni) su tutti i device responsive. Ha inoltre la versione APP per Android e iOS (iPhone, iPad). |
Architettura Mobile-First |
Responsive Web Design del presentation layer |
Funzioni significative |
Soluzione chiavi in mano, molto semplice e a basso impatto in relazione ai tempi di configurazione, formazione e messa in opera. La semplicità insieme alla completezza funzionale è uno dei principali punti di forza. Teammee mette a disposizione dei Team le seguenti funzioni: - Gestione delle conversazioni (post e commenti e funzioni social standard di link follow, unfollow, notifica) - Gestione reti di relazioni, messaggi privati - Strutturazione semplice in categorie e gruppi di lavoro di tipo aperto, moderato, privato, broadcast. - Stream generale, per ciascun gruppo, per ciascun profilo personale. - Gestione avanzata eventi con integrazione webinar piattaforme esterne (ad esempio CISCO Webex), ed export evento su ical, google calendar, Live calendar, yahoo calendar. - Gestione progetti / attività con SAL di dettaglio e su intero progetto - Gestione documenti con preview on line e ricerche ful text - Gestione persone con profili personalizzabili - Gestione ruoli e permission fino a livello atomico di singola azione possibile - Possibilità di personalizzare, mediante semplice interfaccia, tutte le label della piattaforma - Possibilità di modificare il template grafico - Modulo di statistiche interne su contenuti, persone, relazioni esportabile in formato xls/csv - Integrazione con le email: una casella di posta automaticamente collegata ad ogni gruppo, consente di scrivere post in piattaforma (o acquisire contenuti) direttamente dalla mail. Possibilità di rispondere ad una mail di notifica a cui segue la scrittura del contenuto come commento al relativo post in piattaforma; possibilità di configurare frequenza e tipologia di notifica via mail; - LAYER API per l'integrazione con applicazioni terze |
Tools per ESN |
Riclassificando le funzioni per tipologia: Modulo di profilazione per ruoli e permessi avanzato; Posts e Messaggi Privati, Documenti, Eventi; Gestione TASK con SAL |
Tools per Collaborazione |
Strutturazione in categorie e gruppi di lavoro ove condividere contenuti, post, documenti, eventi, task. Facility per la collaborazione: Notifihe grafiche e via email, integrazione email (email a gruppo, rispondo al post via email) |
Tools Conversazionali |
Post e commenti (conversazioni), like/unlike, chat,messaggi privati,Live stream |
Tools Analitici |
Statistiche Utenti:Utenti registrati, Post totali degli utenti (commenti compresi), Ultimo post degli utenti (commenti compresi), Ultimo accesso utenti, Accesi giornalieri, Relazioni dirette tra utenti, Ranking utenti, Tutte le relazioni dirette, appartenenza ai gruppi Statistiche contenuti: contenuti globali, contenuti più votati, Contenuti più Commentati. Statistiche SAL di progetto: su singola attività, complessive su progetto/gruppo di lavoro. |
Tools Repository |
Gestione documenti: organizzazione per gruppo di lavoro, in cartelle, generale, per utente. gestione delle versioni con visualizzazione della storia per ciascun file. Indicizzazione full text che consente ricerche sui contenuti dei file. Generazione automatca di una preview pdf che consente di visualizzare i file senza doverli prima scaricare. |
CMS |
Possibilità di pubblicare post elaborati grazie all'integrazione di un editor avanzato. Meccanismi tipici del content management in termini di workflow di pubblicazione / commento, nei gruppi redazionali. Possibilità di fare post "arricchiti" con video, immagini, link. Possibilità di differenziare ruoli di scrittura o solo lettura per utente e per gruppo di pubblicazione. |
API / Feed supportati |
Sono presenti API REST per gestire tutti gli aspetti della piattaforma in modo da connettersi con altri software presenti in azienda |
Integrazione e Adapters Enterprise |
Webex CISCO |
Integrazione e-mail |
Ogni azione e/o contenuto è notificata via email. Possibile configurare per quali gruppi / eventi e con che cadenza ricevere notifiche. Possibilità di interagire con un contenuto in piattaforma attraverso la email: sia rispondendo per email ad una notifica (contenuto registratocome commento), sia scrivendo direttamente una email alla casella collegata al gruppo di lavoro. Possibilità di collegare in automatico una casella (info, supporto, ecc. ) ad un gruppo di teammee per l'acquisizione e la gestione in un flusso di lavoro interno alla piattaforma (Customer care, sales, ecc.). |
Integrazione Social Media |
Non nativa, possibile, su base progettuale, tramite API |
Integrazione Social Commerce |
Non nativa, possibile, su base progettuale, tramite API |
Sicurezza e Identita' |
Teammee si integra con LDAP (Active Directory) per l'autenticazione degli utenti. SSO (SAML 2.0, custom). Tracciabilità delle azioni utente. |
White Labeling |
Customizzazione logo e colore principale, possibilità di modifica generale della struttura del template su progetto. Modalità multilingua. Possono essere supportate tutte le lingue codificabili con lo standard UTF-8. Per ciascuna lingua è inoltre possibile modificare il labeling (le etichette delle varie interfacce) per rendere la piattaforma coerente con il linguaggio proprio della tua azienda. |
Supporto |
Supporto on line via skype, mail. Supporto telefonico. Webinar formativi. Manuale utente, Manuale admin, virtual tour. Assegnazione di un progect manager per formazione iniziale e supporto start up. |
Modelli di deployment supportati |
Deployment in Cloud; Deployment On Premise; OEM Personalizzata per il brand, integrata con prodotti interni e consentita erogazione multi-istanza per clienti del brand. |
Hardware requirements |
Utente: pc / mac / tablet/ mobile con un browser tra (Ie, chrome, firefox, safari); collegamento ad internet. In caso di deployment on premises: la configurazione minima prevede la disponibilità (nella situazione ottimale) di: - un nodo per la componente applicativa (min 4vCpu, 8Gbyte vRam) - un nodo per la gestione dei dati ed il sistema di caching (min 4vCpu, 16Gbyte vRam) - un nodo per la gestione dell’archivio documentale (min 4vCpu, 8Gbyte vRam) La configurazione sopra esposta, è in grado di supportare circa 1500 utenze contemporanee. In caso di configurazione ad alta disponibilità ed alte prestazioni, la piattaforma è stata sviluppata per essere scalata su più nodi, secondo uno schema che prevede: - un layer di front-end (più nodi webserver in load balancing) - più nodi per la componente dati (anche in cluster database) - file system (shared storage SAN o iSCSI) ad alte prestazioni condiviso tra i nodi - più nodi applicativi (1 o più) per la gestione documentale |
White paper |
http://bit.ly/WhitePaper_Teammee |
Scheda prodotto completa |
http://bit.ly/Presenteazione_Prodotto_Teammee |
Case History di successo ISTAT / UPI PARMA |
http://bit.ly/CaseHistory_ISTAT_UPI |
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Fonte: Forum UCC+Social - 2015 |
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