Dossier Social Collaboration |
BroadVision - Clearvale |
Caratteristiche Tecniche |
|
Descrizione |
Clearvale è una soluzione di Social Networking aziendale disponibile in Cloud che permette alle aziende di comunicare meglio e di far conversare e collaborare i propri dipendenti, clienti e partner. Clearvale consente alle aziende di creare social network per ognuno di questi gruppi federandoli e gestendoli come un'unica entità, creando quindi un ecosistema integrato di Enterprise Social Networking. |
Possibili aree di utilizzo |
Sia per scenari di collaboration interna all'azienda (ESN, Social Intranet,Team Collaboration, Innovation process, Community aziendali) che esterna all'azienda (S-CRM, PrivateSN, PublicSN..). Inoltre Clearvale offre nativamente la possibilità di gestire scenari di collaborazione "ibridi", cioè poter creare degli spazi aperti e pubblici all'interno del social network aziendale oppure creare degli spazi privati per collaborazioni con utenti "ospiti", cioè utenti con accesso limitato che tipicamente non fanno parte dell'azienda (come ad esempio collaboratori occasionali) |
Desktop web (browser e S.O.) |
Clearvale è erogata in Cloud come servizio (SaaS) e supporta i più diffusi browsers (IE, Firefox, Safari, Chrome) |
Device Mobili (tablet,smartphone) |
Sono disponibili le APP proprietarie per iOS (iPhone, iPad) e per Android - Per gli altri dispositivi mobile è disponibile un'interfaccia dedicata HTML5 |
Mobile-First |
Clearvale è stato progettato per essere utilizzato dal web ma l'app mobile offre un un'esperienza molto simile a quella web mettendo a disposizione la maggior parte delle funzionalità disponibili sul web. |
Funzioni significative |
Chat, Blogs, Wiki, Microblogging, Photo & video sharing, Discussion forums, File sharing, Activity streams, Communities, Personal profile pages, Social analytics, Flexible themes & layouts,Task management, Hybrid Network Management, Social Ecosystem Management, Open API, RSS, Twitter, LDAP / OpenID |
Tools per ESN |
Profili personali e statistiche CAP (Connectivity, Activity, Popularity), Directory, Communities (aperti e su invito, pubblici e nascosti), Post e Notifiche, menzioni e badge |
Tools per Collaborazione |
Chat, File Sharing, Polls Ideas e Crowdsourcing, Calendari, Gestione eventi e Scheduling, Inbox e Ticker, Task Management (Type/List/Deadlines/Steps) |
Tools Conversazionali |
Chat, Microblog, Wikis, Notes, Blog, Forum; Polls |
Tools Analitici |
Topics, Reports, Charts, Search (full text, filtri,universal),Tags, Network Usage |
Tools Repository |
Indicizzazione Documenti, Versioning, Bookmark, Tipologia (testi PPT Video Foto Charts etc) - mark Official content - Lock final versions |
CMS |
Clearvale include un CMS proprietario con versioning and access control. Inoltre Clearvale si integra con Microsoft SharePoint per permettere la collaborazioni su contenuti che provengono da SharePoint. Infine si possono facilmente integrare contenuti provenienti da sorgenti esterne come gli RSS feed. Allo stesso tempo anche Cleravale espone i propri contenuti anche come RSS. |
API / Feed supportati |
Clearvale dispone di una suite completa di interfacce standard (API RESTFUL) che consentono agli sviluppatori di creare, leggere, aggiornare e cancellare la maggior parte dei dati nel sistema |
Integrazione e Adapters Enterprise |
Salesforce, Sharepoint, Outlook, SugarCRM, GoogleApps |
Integrazione e-mail |
Gmail, Outlook |
Integrazione Social Media |
Twitter, Sina Weibo |
Integrazione Social Commerce |
BroadVision Commerce 9.0 |
Sicurezza e Identita' |
Clearvale offre diversi meccanismi di autenticazione esterna tra cui LDAP server (ad es. Microsoft Active Directory), OpenID,Google Apps. Inoltre le API di Clearvale consentono anche meccanismi di autenticazione custom. |
White Labeling |
Si, Look&Feel, Logo, Colori e la struttura delle pagine (template) |
Supporto |
Personalizzazione, Training e Coaching per adozione strumento. L’adozione di un nuovo modo di lavorare richiede una trasformazione interna per passare da una cultura centrata sui contenuti ed i processi ad una cultura centrata sulle persone e la condivisione. BroadVision ha sviluppato il programma "Social Enterprise Transformation" (SET) sulla base dell’esperienza acquisita presso i propri clienti. Concepito per aiutare l’azienda nel suo processo di pianificazione, definizione e implementazione del suo ecosistema sociale, questo programma garantisce il successo della transizione verso l’azienda sociale |
Modelli di deployment supportati |
SaaS/Public Cloud, Saas/Private Cloud |
Hardware requirements |
NA |
|
|
Fonte: Forum UCC - www.forum-ucc.it - 2015 |
|
|