Home Notizie

Notizie

BeConnected Day

Mercoledì 17 Marzo 2021 11:29

live1

Per registrarsi: https://www.beconnectedday.it/

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Marzo 2021 11:32
 

Verso la nuova normalità smart

Giovedì 28 Gennaio 2021 11:36

nuova normalita pic

Invito all'incontro organizzato dal Tavolo HR del Club CMMC, venerdì 26 febbraio ore 12 (su piattaforma Teams). Stato e prospettive del Lavoro Agile nella filiera del Customer Management. La testimonianza di chi ha attivato lo smart working ben prima dell’emergenza covid. L’evoluzione dell’organizzazione del BPO: dal telelavoro al remote working, dal coworking al lavoro agile. Vedere l'agenda completa.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Febbraio 2021 12:42
 

Be Connect Day - novembre

Mercoledì 16 Settembre 2020 11:30

Appuntamento 5 novembre 2020. Leggere a questo link

novembre

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Settembre 2020 11:34
 

Work Trend Index

Giovedì 09 Luglio 2020 13:49

Microsoft ha presentato la nuova edizione del Work Trend Index e ha annunciato una serie di nuove funzionalità della piattaforma cloud Microsoft Teams per ottimizzare la collaborazione e la produttività, cogliendo le opportunità e rispondendo alle sfide insite nell’attuale momento storico, in modo da guidare organizzazioni e persone verso il futuro del lavoro.

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Luglio 2020 13:58
 

BeConnected day - 2 luglio

Lunedì 25 Maggio 2020 14:09

BeConnected day - Intelligent and Secure Communications - Summer edition, sarà ‘live streaming’ il 2 Luglio dalle 14 alle 18.
L'agenda è in arrivo.  Iscriviti qui.
Si segnala un nuovo servizio podcast creato da alcuni membri dello staff su ‘Modern Workplace’ per ascoltare tutto sulla Digital Transformation.

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Maggio 2020 14:21
 

Coronavirus: l’Italia diventa digitale

Venerdì 24 Aprile 2020 08:48

Quasi una beffa, una sorpresa e uno choc . Chi vende tecnologia si è disperato per anni nell individuare driver per la digitalizzazione delle imprese e del sistema paese, passando dall aumento della produttività alla riduzione dei costi, dalla fidelizzazione dei clienti alla retention dei talenti bisognosi del “BYOD”, ovvero usare i propri strumenti ovunque.

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Aprile 2020 10:09
 

La gestione del remote working

Martedì 03 Novembre 2020 17:48

La gestione del remote working. Cosa fa la differenza oggi nelle attività di customer management: esempi di delega, ascolto, informazione, supporto, motivazione, responsabilizzazione e formazione delle persone. Questi sono i principali argomenti che saranno sviluppati nel corso dell' incontro on-line che si svolgerà Venerdì 13 Novembre 2020 con inizio ore 12tavoli2020 2021 medio

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Novembre 2020 18:08
 

Customer Journey Management

Martedì 14 Luglio 2020 14:47

La maggior parte delle organizzazioni ha adottato soluzioni di gestione del feedback dei clienti (CFM) e del Voice of the Customer (VoC), ma nonostante questo investimento, l'86% delle aziende non è riuscito a migliorare i propri punteggi CX. Perché? Poiché CFM e VoC acquisiscono solo parte della storia e non forniscono ai team di CX le capacità di cui hanno bisogno per identificare le informazioni più significative dei clienti e agire su di esse per avere un impatto quantificabile.

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Luglio 2020 17:57
 

Lo Smart Working secondo l'ISTAT

Venerdì 03 Luglio 2020 18:07

Secondo il Rapporto 2020 dell’Istat sono oltre 4 milioni gli italiani che lavorano in smart working, 3 milioni in più rispetto al 2019.
Considerando le professioni per le quali il lavoro agile è normalmente fattibile, questa cifra può crescere a 7 milioni, di cui 4,1 milioni che richiedono supervisione e 2 milioni con elevata autonomia. La percentuale di chi lavora da casa passa dal 12,6% di marzo al 18,5% di aprile, con ulteriore crescita in maggio.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Luglio 2020 14:23
 

Primo maggio 2020 e "collaboration"

Giovedì 30 Aprile 2020 18:09

Proprio in occasione del primo maggio è bene ricordare che presto ci sarà bisogno di nuove iniziative e di molte opportunità di lavoro, senza troppi intoppi burocratici. Per risalire nel 2021, recuperando il più possibile quanto stiamo perdendo nel 2020. Ma è anche opportuno che ciascuno dimostri di essere più maturo e consapevole nei confronti delle tecnologie, in particolare di quelle che da anni il Forum UCC sta seguendo.
lavoro futuro bis

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Maggio 2020 09:25
 

Comportamenti durante i webinar

Lunedì 20 Aprile 2020 09:43

Le attività svolte da remoto da casa ci costringono ad impiegare in modo sempre più professionale le piattaforme di comunicazione e collaborazione. Dalle esperienze dirette di queste ultime settimane risulta evidente che alcuni di noi non sono ancora sufficientemente preparati, non solo perchè conoscono parzialmente le funzionalità degli strumenti, ma anche perchè non mettono in atto alcune buone regole comportamentali.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Aprile 2020 15:47
 
Pagina 2 di 112

InizioPrec.12345Succ.Fine