”Come comunicare e condividere nelle organizzazioni agili” é un progetto esclusivo sviluppato dal Forum UCC+Social mediante un intervento di sensibilizzazione e formazione.
Premesse Questo workshop si propone di:
- migliorare la comunicazione interna, tra gli addetti e con i loro responsabili, per condividere opportunità/idee e per motivare ai risultati,
- costruire e controllare nuovi KPI: dal livello di adozione ed integrazione, all’utilizzo efficace di soluzioni e servizi UCC.
Il progetto é destinato ai Responsabili a cui viene affidato il compito di garantire il corretto sviluppo dei servizi UCC in azienda.
Obiettivi Per lo sviluppo dei processi interni la comunicazione è indispensabile e permette di coltivare una cultura aziendale comune. Questa iniziativa promuove la comunicazione interna come strumento strategico per favorire l'integrazione delle relazioni aziendali.
Inoltre, si tiene conto che la trasformazione digitale sta riscrivendo le regole del business e richiederà collaboratori opportunamente attrezzati per lavorare con la velocità e l'agilità che questo livello di cambiamento richiede.
Programma Prima parte - dalle ore 9 alle ore 13
- Definizione
- Diverse tipologie di comunicazione interna
- Obiettivi della comunicazione interna
- Collocazione organizzativa
- Ruolo strategico
- Interazione con le altre funzioni
- Motivazioni per la diffusione della comunicazione interna
Seconda parte - dalle ore 14 alle ore 17
- Strumenti ed azioni
- Le tecnologie ed i servizi impiegati
- Il profilo professionale del comunicatore
- Case history
- Esercitazioni
Consegna "Attestato di partecipazione" Per informazioni Segreteria Forum UCC+Social - tel. 0272021195 - mail: info@forum-ucc.it
I protagonisti
Il seminario sarà coordinato e condotto da:
Renata Barindelli - Partner NOICON Più di vent'anni di esperienza in diverse primarie società (Telemarketing Italia, Bankamericard, DHL International, Royal Insurance) dove si è occupata dell'organizzazione, della gestione del personale e della valutazione delle performance. Nel 2010 ha fondato Noicon, società di consulenza per la comunicazione on line.
Mario Massone - fondatore Forum UCC+Social Ha operato presso importanti Gruppi - tra cui Sip (oggi Telecom Italia), Rank Xerox (oggi Xerox) e DuPont - assumendo crescenti responsabilità direzionali. Nel 1987 ha costituito Markab - società di Consulenze, Marketing e Telecomunicazioni. Nel 1998 ha promosso la nascita del Club CMMC - Customer Management Multimedia Competence - (www.club-cmmc.it) e nel 2008 ha creato il Forum UCC+Social (www.forum-ucc.it).
Per prepararsi al workshop leggere anche:
- Migliorare i ritorni da UCC - La complessità di UCC - SN come UCC Angeles - Il video migliora l'adozione
|