Una recente campagna AdWords, condotta su base territoriale da Wildix con l’obiettivo di intercettare aziende potenziali clienti che cercano sul web informazioni su soluzioni UC, ha portato ad un primo risultato interessante, in collaborazione con il partner G&B Connect.
Premessa RentClass è una società italiana con sede a Milano, specializzata nella gestione di proprietà immobiliari nelle maggiori città europee ed extra europee. Il 26 marzo 2015 RentClass cerca su Google informazioni su una nuova centrale telefonica, vede l’annuncio, clicca e sceglie, nella lista dei Partner disponibili, G&B Connect, per ottenere maggiori informazioni. Risposta immediata. Appuntamento. Demo e presentazione dell’offerta. Passa meno di un mese e RentClass firma il preventivo: la vendita è conclusa.
Abbiamo rivolto alcune domande a Davide Bianchi, Amministratore di G&B Connect:
Quale l'attività principale svolta dalla sua società? “G&B Connect si propone come società di servizi consulenziali nell’ambito di unified communication. Quest’area molto vasta e ambiziosa ha l’obbiettivo di migliorare l’organizzazione aziendale dei propri Clienti. Si spazia da soluzioni di comunicazione (voce e web conference) a soluzioni di videosorveglianza, controllo accessi e anti intrusone. Inoltre siamo molto sensibili alla sicurezza IT e all’alta affidabilità delle soluzione switching e wireless : Wi-FI e Bridging”
Come sono cambiate le competenze con le nuove tecnologie da IP al cloud, ecc...? “In realtà le nostre competenze ci permettevano di operare anche in ambiente cloud/virtuali anche in precedenza, quindi non vi è stato un forte cambiamento”.
Cosa apprezza di più della soluzione CTI Connect di Wildix? “La possibilità di avere in un'unica inferfaccia di comunicazione web tanti servizi utili a migliorare il processo organizzativo”.
Come commenta il successo derivante dal nuovo piano di marketing predisposto da Wildix? ”Il piano marketing di Wildix ci sta offrendo opportunità di business che non avremmo mai ottenuto, la nostra visibilità sta crescendo e trattiamo con clienti che si sarebbero rivolti altrove. In più, questa modalità di collaborazione ci fa sentire parte di un team. Ci sentiamo parte di un progetto più ampio e spesso sinergico”.
|