Servizi alla clientela bancaria |
Venerdì 16 Maggio 2014 14:34 |
Videoroom e sportelli virtuali sono soluzioni innovative già in funzione in alcuni contesti di interazione tra banche e clienti. Nel seguito sono riportate le informazioni relative alle realizzazioni proposte da Alceo.
|
Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Agosto 2014 14:33 |
|
Venerdì 16 Maggio 2014 12:15 |
In occasione della pubblicazione della newsletter n.200 nel seguito pubblichiamo i messaggi, le idee e le riflessioni che ci sono prevenuti dalla "comunità" e i tre vincitori. Grazie per la partecipazione e buona lettura!
|
Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Maggio 2014 13:09 |
Indagine sullo smartworking |
Martedì 06 Maggio 2014 17:01 |
Ho partecipato ad una indagine sul telelavoro, o meglio sullo smartworking. Nel seguito si propongono le definizioni e le considerazioni finali condivise con i partecipanti.
|
Ultimo aggiornamento Martedì 06 Maggio 2014 17:12 |
Coworking e startup: nuove opportunità |
Venerdì 02 Maggio 2014 12:50 |
Ultimamente sulla Rivista dell'Ordine degli Ingegneri é comparso questo articolo a cura dell' Ing. Francesco Marinuzzi, che sostiene come una adozione forte di tecnologie anche immersive possa fare da base, da base sommersa per l'iceberg, ove la componente "emersa" è strategica e ottiene valore e fondamento dalla parte "immersa" ICT.
|
Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Maggio 2014 18:08 |
UCC: analisi del contesto Italiano |
Venerdì 02 Maggio 2014 08:03 |
Questa relazione presenta la situazione del mercato italiano utilizzando il modello PEST, che evidenzia i fattori e trend Politici, Economici, Sociali e Tecnologici che influenzano l'attrattività di un settore. Tuttavia, invece di studiare macro-fattori (e.s. PIL, disoccupazione), si è preferito concentrare l'analisi su fattori specifici che direttamente influenzano il settore UCC+Social.
|
Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Maggio 2014 09:29 |
Banche e Collaborative Communications |
Mercoledì 23 Aprile 2014 16:17 |
Nel settore dei servizi finanziari la relazione con i colleghi e con i clienti sta cambiando e deve essere migliorata. Serve pianificare, implementare e utilizzare nuove soluzioni abilitate dalle tecnologie di Collaborative Communications.
|
Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Maggio 2014 17:26 |
|
Concorso Newsletter n.200 |
Martedì 06 Maggio 2014 11:03 |
A fine marzo 2012 era uscita la newsletter "Mondo UCC+Social" n.100. Il 19 maggio 2014 viene pubblicata on line la newsletter n.200. Per festeggiare partecipate a questa iniziativa.
|
Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Maggio 2014 13:10 |
Martedì 06 Maggio 2014 11:24 |
Il timore che, a seguito dell'introduzione di nuove tecnologie, non vi siano aumenti della produttività è legato alla necessità di un cambiamento anche nella cultura aziendale. Su questo tema si concentrano le analisi promosse da Avaya.
|
Ultimo aggiornamento Martedì 06 Maggio 2014 11:45 |
Venerdì 02 Maggio 2014 13:26 |
E se, anche se può sembrare strano, decidessimo di comunicare con i nostri collaboratori? Bisogna, oggi più che mai, convincersi che occorre dare valore agli utilizzatori UCC. Cioè migliorare il lavoro delle persone nelle aziende.
|
Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Maggio 2014 18:17 |
Mercoledì 23 Aprile 2014 14:23 |
Gestire le relazioni con i colleghi e con il capo. C'è chi non ha paura di lavorare in team, e chi invece preferisce fare da solo: perché prova disagio per l'intimità, oppure perché non sopporta di chiedere aiuto ai colleghi. Alcuni non possono fare a meno del consenso, altri vivono male le responsabilità.
|
Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Aprile 2014 17:17 |
Il social networking è essenziale |
Martedì 22 Aprile 2014 14:29 |
Secondo Frost & Sullivan, offrire una combinazione più intelligente di strumenti per il social networking aziendale amplierà il potenziale del mercato globale.
|
Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Aprile 2014 11:18 |
|
|
|