Serata Premi: i Vendor premiati |
Martedì 07 Ottobre 2014 12:06 | |||||
Per il primo anno è stata istituita questa sessione speciale di riconoscimenti. Il Premio Speciale Vendor è stato attribuito alla migliore realizzazione UCC attivata all'interno di una società che offre sul mercato italiano prodotti e/o servizi UCC. Per i Vendor non si trattava di un confronto tra soluzioni tecnologiche, ma, piuttosto, su come le stesse vengono attivate e impiegate, con un'attenzione particolare alla fase di post-installazione. La partecipazione delle aziende é stata libera e gratuita. Per le valutazioni delle società vendor ("offerta") sono stati impiegati criteri analoghi a quelli usati per le aziende ("domanda") che concorrono ai tradizionali premi promossi dal Forum. Nel seguito si presentano alcune informazioni estratte dai bandi di partecipazione e gli indicatori di valutazione attribuiti a Plantronics, Italtel, Wildix e Alceo. Plantronics (67,5/100) L'Azienda è impegnata a proporre soluzioni UC in grado di potenziare la Virtual Collaboration. Italtel (67,1/100) Collaboration at Work consente all'azienda di offrire ai partner (clienti, fornitori, ospiti, collaboratori temporanei) accesso ai servizi real-time aziendali (voce, video e collaboration) via web, senza installare client. Si sta completando la messa in esercizio della componente Embrace, basata su WebRTC, dopo una prima fase di trial interno che ha coinvolto il 10% degli utilizzatori. Alceo (66,7/100) I servizi UCC sono molto usati e indispensabili per tutte le funzioni aziendali. Il commerciale-marketing utilizza UCC per presentazioni dai clienti con coinvolgimento dell'ingegneria di offerta, l'assistenza per verifica PC remoto del cliente (desktop sharing) , il Management e tutti gli utenti quando si trovano fuori ufficio per rimanere in contatto con la sede. La chat è molto utilizzata per comunicare e scambiare documenti, permette di non usare la posta elettronica o la telefonata per brevi comunicazioni. Fuori sede il personale utilizza spesso il sistema di video chiamata, attivato anche con i partner per poter discutere sui progetti. Wildix (66,1/100) Con UCC si riscontra la velocizzazione dei processi comunicativi ed il miglioramento di efficienza sul posto di lavoro, con un risparmio stimato sino al 25% del tempo lavorativo. L'uso è diffuso su tutti i dipendenti nelle 5 sedi di Wildix, di cui 4 all'estero.
Consultare pagina dedicata ai premi conseguiti dalle Aziende
1. La proposta di valore, definizione della visione e degli obiettivi 2. Grado di adozione raggiunto tra i diversi sistemi UCC 3. Grado di diffusione raggiunto per i servizi di UCC 4. Grado di estensione dei servizi di UCC alla filiera 5. Grado di diffusione comunità collaborative e Social Media 6. Apertura del front-end aziendale verso la relazione con il cliente, Social Crm 7. Grado di utilizzo raggiunto per i servizi di UCC 8. Comunicazione e coordinamento utenti dei servizi di UCC+Social 9. Impiego di servizi UCC+Social in cloud 10. Grado di sicurezza informatica e delle policies adottate nell'impiego di servizi UCC in modalità cloud. 11. Strumenti gestionali
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Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Ottobre 2014 14:50 |