Questa indagine su adozione e sviluppo di soluzioni UCC si propone di capire meglio il processo di adozione e sviluppo di una soluzione UCC, in particolare per la componente di Collaboration. Si richiede una maggiore partecipazione e si presentano alcuni risultati.
Ovvero come coinvolgere l'intera struttura, come misurare il successo del progetto e la motivazione e formazione degli utilizzatori finali dei servizi di collaborazione remota in real-time.
Nel seguito si possono vedere i primissimi risultati dell'indagine.
Tavola 1 Gli utenti-clienti attribuscono un valore elevato ad un buon supporto helpdesk fornito dal vendor.
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Tavola 2 Per gli utenti-clienti i servizi di formazione forniti dai vendor sono abbastanza importanti, ma non così differenzianti (valore medio-alto).
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Tavola 3 Per gli utenti-clienti é fondamentale coinvolgere il top management nella scelta e soprattutto nella gestione dei servizi UCC
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Tavola 4 Secondo gli utenti-clienti la "capacità di migliorare collaborazione, produttività, soddisfazione e qualità" é il criterio più importante per misurare l'utilizzo dei diversi servizi UCC. Ma é anche importante la "volontà degli utenti di modificare il proprio modo di lavorare".
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Tavola 5 Secondo gli utenti-clienti per misurare le aspettative di successo di un progetto UCC si dovrebbe guardare prioritariamente - ai "benefici qualitativi e quantitativi (qualità del lavoro svolto, produttività, impatto su specifici KPI di business)" e - al "miglioramento della soddisfazione e dell'engagement delle persone".
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Partecipate alla indagine (se non lo avete ancora fatto).
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