Home Notizie La Collaboration di Italtel

La Collaboration di Italtel

Giovedì 10 Aprile 2014 14:03

Italtel ha presentato la soluzione Collaboration At Work progettata per offrire alle aziende una significativa riduzione dei costi, l'interoperabilità tra gli strumenti di comunicazioni esistenti e l'accesso in mobilità senza vincoli di localizzazione.

La nuova soluzione è stata presentata durante l'evento "The New Collaboration Age: oltre la riduzione dei costi per un lavoro più smart", organizzato da Italtel presso la nuova Unicredit Tower Hall di Milano.

"Oggi le imprese possono trovare nelle nuove tecnologie di comunicazione e collaborazione (Unified Communication & Collaboration) una leva realmente strategica per la crescita del proprio businesslogo italtel - ha commentato Stefano Pileri, Amministratore Delegato di Italtel -. Nella progettazione di Collaboration At Work abbiamo messo in gioco i nostri valori differenzianti: capacità di realizzare prodotti innovativi a integrazione delle soluzioni di mercato, solide partnership con i principali technology leaders, ingegneri con elevati livelli di certificazione, test plant per il monitoraggio e la sperimentazione end- to- end dei servizi di rete.".

Le aziende oggi dispongono di una molteplicità di tecnologie evolute di collaboration tra loro isolate e si connettono alle reti pubbliche in modo costoso ed obsoleto. La nostra soluzione integrale tecnologie presenti in azienda, ne aggiunge di nuove basate sulle tecnologie del Web ed innova decisamente l'interconnessione alle reti pubbliche consentendo un risparmio in termini di costi complessivi per i servizi di telecomunicazioni dell'ordine del 50%.

Caratteristica principale di Collaboration At Work è la semplicità d'uso: gestire una video-comunicazione ha la stessa user-experience di una normale chiamata vocale perché le attività operative sono estremamente veloci e di facile attuazione. La raggiungibilità e la mobilità degli utenti aziendali è valorizzata dal fatto che ogni dipendente è univocamente identificato da un singolo numero, pur potendo essere raggiunto contemporaneamente su differenti terminali e potendo commutare la chiamata dall'uno all'altro. Quando più utenti sono coinvolti in una riunione a distanza, la soluzione consente di effettuare videoconferenze che coinvolgono tecnologie e video terminali diversi e di avere a disposizione su tutti i client e i terminali gli strumenti più evoluti di Collaboration come il desktop sharing.

I vantaggi di Collaboration At Work riguardano anche l'ecosistema esterno all'impresa costituito dagli stakeholder che possono accedere ai servizi real-time aziendali semplicemente via Web Browser grazie all'utilizzo del prodotto Embrace di Italtel in tecnologia WebRTC. Ad esempio, un fornitore che deve entrare rapidamente in contatto con l'ufficio acquisti dell'azienda che adotta Collaboration At Work può consultare una rubrica personalizzata a lui dedicata e effettuare una video-chiamata dal browser con un semplice click.
La soluzione è integrabile con i sistemi di Contact Center aziendali e supporta la gestione del BYOD.


bullet-arancio- Consultare la brochure

bullet-arancio - Leggere presentazione di Maurizio Tondi

bullet-arancio- Vedere video promozionale

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Aprile 2014 13:27