Comunicare in ufficio, oggi |
Domenica 17 Novembre 2013 18:14 | |||
Si apre il mercato dei servizi di comunicazione in cloud - piattaforme con video e servizi di mobilità per gestire il byod - con nuove opportunità per i service provider e vantaggi per le aziende-clienti. I "vecchi" pbx sono stati progettati negli anni '80, un'epoca in cui quasi tutti i dipendenti lavoravano all'interno dell'ufficio, e utilizzavano i pc desktop, non i portatili e non potevano impiegare propri dispositivi mobili. Da allora il modo di lavorare e di comunicare è profondamente cambiato. E il pbx on-premise non può tenere il passo dell'evoluzione tecnologica, con le nuove esigenze di business attuali centrate sulla comunicazione mobile. Secondo il sondaggio condotto per conto di RingCentral da Dimensional Research. il 70% degli intervistati (amministratori IT, facility manager e amministratori delegati) che utilizzano sistemi di telefonia tradizionali on-premise considerano questi sistemi molto carenti. In particolare, questi responsabili hanno riferito che i loro Pbx non sono sufficientemente flessibili per soddisfare le esigenze dei lavoratori in mobilità e presso sedi remote (22% delle risposte) e per garantire l'integrazione con le applicazioni aziendali, come il Crm (23%). Inoltre hanno trovato questi sistemi difficili da gestire e amministrare (23%) e troppo costosi (33%). Per contro, il 90% degli intervistati pensa che i vantaggi derivanti da un nuovo sistema telefonico basato su cloud siano convincenti. I principali vantaggi che sono stati citati sono:
I risultati di questa indagine confermano come le esigenze delle aziende stiano cambiando e come l'offerta di soluzioni in quest'ambito - pbx in particolare- si debba fortemente rinnovare. Leggere anche questi recenti contributi:
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Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Novembre 2013 18:42 |