Forrester Research ha di recente presentato una ricerca che mostra quali sono gli upgrade previsti per i contact center; analisi condotta su 633 responsabili IT worldwide in front end con più di 50 postazioni.
Dalla tavola seguente (da noi elaborata sulla infografica comunicata da Avaya) risultano evidenti alcune situazioni.
I miglioramenti più importanti riguardano:
- - l'aggiunta della chat come canale di comunicazione, che ha già la maggiore implementazione e ancora si svilupperà entro 12 mesi.
- - l'uso di sms, mail, ecc, per outbound proattivi, già oggi con buona presenza e ancora in crescita a breve.
Complessivamente, le innovazioni tecnologiche più significative riguardano (nell'ordine):
- - la multicanalità integrata in un unico sistema
- - le soluzioni di real-time decisioning per gli operatori di front end
- - l'integrazione UC con presence ed escalation.
I dati di maggior dettaglio sono sotto riportati:
- Add speech recognition apps to IVR
- attivato: 27% delle risposte
- programmato entro 12 mesi: 31% delle risposte
- Multichannel integration (such as Web, email, SMS/text, phone, social media, mobile)
- attivato: 32%
- programmato entro 12 mesi: 34%
- Adding social media as a communication channel (eg., Twitter, Facebook)
- attivato: 36%
- programmato entro 12 mesi: 25%
- Adding chat as a communication channel
- attivato: 38%
- programmato entro 12 mesi: 27%
- Adding video as a communication channel
- attivato: 24%
- programmato entro 12 mesi: 29%
- Proactive outbound notification (SMS/text, email, voice, social media)
- attivato: 37%
- programmato entro 12 mesi: 27%
- Adding mobile devices as a communication channel (agents get information from a customers' devices and can push data to them
- attivato: 31%
- programmato entro 12 mesi: 30%
- Real-time decisioning to push appropriate offers to contact center agent
- attivato: 36%
- programmato entro 12 mesi: 29%
- UC integration for presence and access to others (e.g., escalation or transfer to another agent)
- attivato: 30%
- programmato entro 12 mesi: 33%
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