La collaborazione in cloud può aiutare l'organizzazione a fruire dei benefici di Unified Communications, senza elevati costi iniziali e oneri di gestione in-house. Il white paper di HP consente di conoscere la soluzione hosted UC - UCaaS - costruita su Microsoft Lync che fornisce all'azienda le funzioni di UC.
HP presidia le maggiori installazioni UCC al mondo con più di 1,2 milioni di UC assets gestiti ed é leader nel mercato dei servizi professionali di Communications Outsourcing.
Leggere white paper HP - pdf
Betting on the Future with Unified Communications: Hosted Services can Drive Business Value and Create New Opportunities - Nota Frost & Sullivan
La ricerca di Frost & Sullivan evidenzia come molte aziende che non hanno ancora implementato soluzioni UC prevedono di farlo nel corso dei prossimi anni, e intendono garantire la continuità e proteggere le risorse esistenti. Inoltre, poiché le piattaforme UC diventano sempre più complesse e comprendono funzionalità avanzate, come ad esempio informazioni di localizzazione in tempo reale e funzionalità di social media, i reparti IT spesso non dispongono di competenze interne, che sarebbero utili per implementare correttamente, monitorare e gestire soluzioni evolute e integrate. Dal momento che molte organizzazioni hanno già investito in alcuni componenti di UC - come voce, IM e conferenze - hanno bisogno della flessibilità necessaria per implementare nuove soluzioni in un ambiente ibrido, costituito da più applicazioni e servizi da un varietà di fornitori e provider. Questo compito richiede un approccio graduale e integrato. Di fronte a tali sfide, i servizi in hosting sono in grado di offrire vantaggi significativi, tra cui costi iniziali molto contenuti, implementazione facile e veloce e supporto continuo, scalabilità e l'implementazione rapida dei gruppi di utenti, così come la continuità aziendale e il supporto per gli addetti virtuali su base giornaliera. Lasciando ad un integratore di sistemi la gestione della tecnologia e l'integrazione necessaria, le aziende possono concentrarsi su modi innovativi per utilizzare UC per migliorare i processi di business, espandere il servizio clienti, e sviluppare nuovi prodotti e servizi. Questo documento individua le sfide per l'IT in un ambiente di business globale, discute sui modi in cui UC hosted possono aiutare le comunicazioni e la collaborazione, e suggerisce modalità innovative con cui aziende e manager possono utilizzare UC per migliorare i processi e i risultati finanziari.
I lavoratori della conoscenza usano UC per gestire le informazioni e trarne il massimo valore. La prossima generazione di addetti sta usando un diverso approccio alla condivisione di competenze sul posto di lavoro. Social networking e altre applicazioni di collaborazione incoraggiano e premiano la condivisione delle informazioni e la collaborazione; rendono le persone più inclini a collaborare, in primo luogo. Le aziende più all'avanguardia riconoscono che, in questo momento, hanno la rara opportunità di sfruttare la tecnologia per agevolare un passaggio culturale –ovvero aiutare le persone a lavorare meglio. Le aziende sono alla ricerca di modalità per attivare la collaborazione, non solo tra i lavoratori della stessa sede, ma tra località diverse, tra partner commerciali e clienti su scala globale. Gli strumenti di UC supportano l'analisi dei dati, la condivisione della conoscenza, e la collaborazione con le informazioni di routing per le persone giuste al momento giusto, e mettendo i dipendenti in contatto con i loro colleghi con le competenze e l'esperienza di cui hanno bisogno per concludere un particolare lavoro. I dipendenti possono anche utilizzare le nuove tecnologie per identificare chi parla correttamente una lingua e chi ha familiarità con la cultura di una determinata regione.
Leggere la nota di Frost & Sullivan
|