Unified Communication & Social Collaboration |
Lunedì 03 Giugno 2013 16:47 | |||
Unified Communication e Social Collaboration sono abbastanza vicine da poter convergere in un unico mercato? Entrambe puntano a migliorare le comunicazioni, a rendere più produttive le organizzazioni, fanno leva su tecnologie simili, offrono soluzioni per addetti che operano in mobilità e in remoto. Una recente infografica ci permette di trarre qualche ulteriore e utile riflessione. Mentre lo scopo primario della UC è quello di permettere che gli addetti siano collegati e possano comunicare in modo semplice, da qualsiasi posto ed in qualsiasi momento, lo scopo della SC è quello di permettere che gli addetti possano condividere conoscenze per migliorare i processi di business dell'azienda. Le principali domande che si pongono i decisori per quanto concerne la UC sono le seguenti: - come posso massimizzare i miei investimenti in IT? Per contro, le domande che si pongono i decisori per la SC sono: - come posso fare in modo che i team lavorino meglio e più velocemente? Analizziamo le dimensioni del mercato a livello globale. Per quanto riguarda la UC si va da 4 miliardi di dollari nel 2011, ai 7,7 miliardi di dollari previsti per il 2015. Per la SC la crescita é stimata da 0,9 miliardi di dollari nel 2011 a 4,5 miliardi di dollari nel 2016. Infine, consideriamo le principali componenti tecnologiche: Considerazioni tratte da: Formicary Collaboration Group
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Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Luglio 2013 13:50 |