Nel 2012, Avaya ha implementato la propria soluzione video mobile Scopia su 4.000 dipendenti. L'intero processo, dalla pianificazione all'installazione, fino all'impiego delle comunicazioni video personali si è svolto nell'arco di un paio di mesi.
Wainhouse Research ha analizzato il processo e ha creato un rapporto dettagliato sulle indagini svolte e sulle conclusioni raggiunte. Il risultato è il rapporto "The Viability of Large-Scale Personal Video Conferencing Deployments".
Leggere il rapporto
Nei primi due mesi sono stati organizzati più di 35.000 incontri sulla piattaforma Scopia, con oltre 85.000 partecipanti I primi feedback indicano che i benefici si riscontrano in quattro aree distinte:
- I team di vendita utilizzano la comunicazione visiva per connettersi con clienti, potenziali clienti e partner per dimostrare come il video può migliorare la comunicazione e la comprensione. Scopia è usato per vendere non solo Scopia stesso, ma anche di altri prodotti del portafoglio Avaya.
- I dirigenti fino al livello del CEO hanno iniziato ad impiegare Scopia per le loro riunioni. I diversi team di utilizzatori affermano che la comunicazione visiva ha migliorato notevolmente le interazioni e la qualità complessiva delle riunioni.
- Gli addetti dello sviluppo prodotti ed i team di marketing riferiscono che attraverso i nuovi servizi video i gruppi sono più coesi ed i rapporti di lavoro sono complessivamente migliorati.
- I dirigenti e senior manager degli approvvigionamenti hanno implementato Scopia per le comunicazioni sia tra i team interni di logistica sia con i fornitori esterni.
Il mondo della videoconferenza sta diventando personale e mobile. La tavola seguente riporta un confronto tra le tradizionali videoconferenze e la videocollaborazione personale.
Wainhouse Research ha creato una infografica con le 5 raccomandazioni più importanti per sviluppare una soluzione video e mobile in azienda. Gli elementi top five da considerare sono:
- Ease of Use and Reliability
- Availability on All Devices
- Anywhere, Anytime Conferencing
- Interoperability with Room-Based Systems
- High Definition Video Quality
Vedere la infografica completa
|