Le APP dedicate al Servizo Clienti estendono agli smartphone e ai tablet le funzionalità tipiche del customer relationship, amplificando le opportunità di contatto per le aziende che hanno così a disposizione un nuovo canale e nuove opportunità di comunicazione, consentendo agli utenti di usufruire di determinati servizi aziendali in qualunque momento e da qualsiasi luogo.
Le opportunità collegate a queste applicazioni sono varie e vanno dalla maggiore efficienza al vantaggio competitivo, dalla riduzione dei costi alla dimostrazione di forza innovativa.
1 ottobre 2013. Si sono chiuse le ammissioni e a questa prima edizione partecipano le seguenti 10 APP:
- Area Clienti 3
- App 187 Telecom Italia
- App 119 TIM
- Farmacia di turno - Visiant
- PULIamo - A2A
- MyWind
- My Sorgenia App
- Mobile Banking Unicredit
- TNT Italia
- Viasat Apps
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Per premiare la migliore applicazione sviluppata per device mobile in ambito customer relationship e dedicata a migliorare la relazione con i clienti, il Club CMMC bandisce un concorso speciale per l'attribuzione del "Premio APP Servizio Clienti", prima edizione 2013.
La partecipazione al concorso "Premio APP Servizio Clienti" è gratuita.
BANDO DI CONCORSO ART. 1. OGGETTO E FINALITÀ ART. 2. CONTENUTO DEL PREMIO ART. 3. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ART. 4. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ART. 5. VALUTAZIONE DEL PREMIO ART. 6. MODALITÀ DI CONFERIMENTO E DI EROGAZIONE DEL PREMIO
Modulo di ammissione al premio
Le domande sono ammesse sino al 30 settembre 2013
Per partecipare: scaricare e compilare questo documento (doc 7 pagine) - versione pdf
Giuria Il premio verrà attribuito in base ai giudizi espressi da una Giuria di esperti, che terrà conto anche delle valutazione degli utenti finali riportate negli app store (stelle e recensioni).
La Giuria è composta (in ordine alfabetico) da:
- - Lorenzo Barbantini, Brand Portal
- - Walter Cavalcante, MobileSoft
- - Claudio Guerrini, Comdata
- - Daniela Klun e Massimo Rocco, Altroconsumo
- - Marco Lombari, Call & Call
- - Antonio Monaco, Telefonino.net
- - Cristina Papini, Nielsen
- - Andrea Rangone, Politecnico di Milano
- - Filippo Renga, Politecnico di Milano
- - Alessandro Rizzoli, MopApp
- - Vilma Scarpino, Doxa.
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CMMC ringrazia il "gruppo di lavoro" che ha messo a punto le linee guida di questo progetto, in particolare:
- Daniela Klun e Massimo Rocco, Altroconsumo
- Max Bulling e Giovanni Ripoldi, Bizmatica
- Francesca Cempella, Telecom Italia
- Herve Grazioli e Lorenzo Amato, H3g
- Federica Mauri e Francesco Renzulli, Samsung
- Giorgio Gerardi, Nicola Scimone e Silvia Pontarelli, Posteitaliane
- Walter Cavalcante, Mobilesoft
- Paola Bonomo, Lorenzo Virgilio e Raffaella Montani, Vodafone
- Alessandro Colafranceschi e Liana Gentile, Unicredit.
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