La ripresa di Avaya |
Giovedì 04 Aprile 2013 11:45 | |||
In una intervista comparsa su Network World con Kevin Kennedy, CEO di Avaya, si parla di competizione con Cisco e Microsoft, di ritorno sul mercato delle PMI e delle garanzie di continuità e miglioramento del proprio prodotto. Nel seguito si riportano alcune brevi considerazioni tratte liberamente da questa intervista. Relativamente alla possibilità che Lync sostituisca completamente il sistema telefonico, Avaya pensa che ciò non avverrà; inoltre, per quanto riguarda la proposta Microsoft per la videoconferenza, ritiene che vi siano molto da aggiungere e da integrare prima che essa possa considerarsi una soluzione completa. Avaya pensa che essere sul mercato come leader assieme a Microsoft e Cisco sia un importante traguardo, poiché non ci sarà un solo fornitore o un'applicazione ad aggiudicarsi il primato nel mercato UCC. Fintanto che Avaya continua ad innovare e ad avere una proposta diversa e competitiva ci sarà un posto per la sua offerta. Ad una recente conferenza un analista di MZA ha affermato che Avaya aveva perso una quota di mercato nella telefonia IP tra il 2011 e il 2012 a favore di Cisco. Il CEO di Avaya ammette che questo in parte è dovuto al fatto che la società si era concentrata soprattutto su grandi clienti, in particolare dopo l'acquisizione di Nortel (2009). Con la presentazione del sistema IP Office, Avaya è ritornata sul mercato più ampio e ha riscontrato che il suo prodotto è competitivo e che consente di riacquistare quote di mercato. Inoltre la recente ristrutturazione del debito consente di aggiornare la propria offerta. Quindi, le aziende clienti non si devono preoccupare, visto che la situazione finanziaria (il margine lordo è migliorato negli ultimi 5 anni) non si traduce in un problema nella continuità e nel miglioramento del prodotto.
|
|||
Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Aprile 2013 16:18 |