The Vodafone Journey |
Lunedì 03 Settembre 2012 14:16 | |||
I dipendenti possono svolgere qualsiasi attività, da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo senza soluzione di continuità. Il caso Vodafone Group. La premessa del "white paper" prodotto da Vodafone afferma che questa é la storia di una trasformazione radicale, il passaggio da un modello di business basato sull'ufficio tradizionale ad uno nuovo, inesplorato, con strategia largamente "mobile" e dinamica. Questa trasformazione ha riconfigurato il Gruppo Vodafone (80mila dipendenti) e le procedure aziendali da cima a fondo e ha impartito all'organizzazione alcune "lezioni" su realtà operative e culturali coinvolte in modo radicale. Durante l'intero arco di tempo in cui il progetto si è sviluppato Vodafone ha attivato controlli regolari per avere conferme sul fatto che il cambiamento stava realmente portando miglioramenti. Sono interessanti i riferimenti del white paper ai principali ostacoli incontrati dal programma. Ad esempio, si fa riferimento a come i quadri non potevano usare e-mail durante una videoconferenza, o, più precisamente, non potevano farlo senza essere visti (nessuno doveva apparire distratto durante una riunione).
|
|||
Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Settembre 2012 17:51 |