Le diverse modalità usate da un azienda per interagire con i propri clienti possono essere migliorate in termini di efficienza e qualità grazie alle soluzioni Cisco Collaboration.
Si possono, ad esempio, evadere ordini, risolvere problemi che i clienti sottopongono al contact center e, in generale, costruire un rapporto di fedeltà nel tempo con i propri clienti.
Il box estratto dalla ricerca Forrester Consultimng riporta la definizione piattaforma di gestione relazionale.
Dall'indagine condotta dalla Forrester C. risulta che i consumatori non sono soddisfatti dell’esperienza dei vari servizi di cui hanno usufruito. I clienti conoscono le caratteristiche di una buona assistenza e la pretendono in ogni interazione di servizio con l’azienda su tutti i canali di comunicazione utilizzati. Più spesso di quanto non si pensi, i clienti rimangono delusi del servizio ricevuto. I consumatori (in tutti i segmenti) che interagiscono con i marchi nei vari settori internazionali risultano insoddisfatti. Banche, società erogatrici di carte di credito, fornitori di servizi TV e di utilità annoverano i clienti più insoddisfatti (vedere figura).
Leggere il report di Forrester Consulting "I contact center di prossima generazione"
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