Come lavorare meglio in team |
Giovedì 03 Maggio 2012 14:16 | |||
Nel report di Aberdeen Research "Il ROI della collaborazione video" viene illustrato il valore dei team virtuali in relazione alle funzioni di vendite, marketing, formazione, sviluppo dei prodotti e gestione dei progetti. Chi utilizza la collaborazione video. Le due divisioni principali coinvolte nella collaborazione video sono rappresentante dagli utenti tradizionali di questo strumento di collaborazione. La divisione IT solitamente rappresenta il supporto operativo per molte attività di gestione video, quali l'impostazione di riunioni di gruppo e programmi di formazione. A livello dirigenziale, le tecnologie di collaborazione video vengono utilizzate da lungo tempo per mettersi in contatto in remoto con responsabili incaricati a prendere decisioni strategiche fondamentali. La riduzione dei costi di viaggio è stata tradizionalmente propagandata come la value proposition principale delle soluzioni di videoconferenza. Pertanto, non c'è da sorprendersi se la riduzione dei costi di viaggio venga principalmente citata (72% nella Tabella 2) come il principale vantaggio di una soluzione video, anche se è risultato che solo che il 14% delle aziende verifica le riduzioni dei costi di viaggio riconducibili all'adozione di soluzioni video. Le aziende che utilizzano una soluzione di collaborazione video per la formazione e lo sviluppo hanno due motivi principali per l'adozione.
Questo rapporto viene diffuso da CISCO.
|
|||
Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Maggio 2012 14:35 |