Valutare i servizi voce e dati |
Mercoledì 20 Luglio 2011 16:51 | |||
Nel documento di AT&T sono indicate le "best practice" per valutare in modo analitico il proprio ambiente UC, in termini di applicazioni disponibili e infrastruttura a supporto delle stesse.
La comprensione e il controllo del proprio ambiente UC è uno step fondamentale nel processo di valutazione di nuovi investimenti, tanto più accurata è l'analisi e la consapevolezza della distanza tra la situazione esistente e quello che si vuole raggiungere, tanto più calibrati e meno esposti a rischi saranno i relativi investimenti Tra l'altro, l’elenco fornisce una sintesi delle informazioni tipiche che devono essere raccolte per gestire la voce e valutare lo stato attuale dei dati:1. Topologia fisica e logica della rete e di interconnessione 2. Attuali carichi di traffico e modelli di crescita 3. Capacity, prestazioni e utilizzo Tratto da “Developing a Unified Communications Strategic Plan and Transformation Roadmap” Leggere Leggere anche precedente contributo.
|
|||
Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Luglio 2011 17:24 |