Vendite e Social Media |
Mercoledì 16 Febbraio 2011 18:18 | |||
Il cliente è sempre stato il protagonista, ma oggi i social media hanno trasferito il potere nelle mani dei clienti in modo significativo e profondo. Occorre ricercare la "collaborazione del cliente". I clienti hanno accesso alle informazioni come mai prima, e questo significa che non contano più esclusivamente sul personale di vendita per fare gli acquisti, ma fanno affidamento su altri consumatori con il passa parola via Internet, in particolare con i social media. Nei social media le vendite presentano ai consumatori informazioni utili sui prodotti che possono utilizzare e trasmettere insieme ad altri e avere una esperienza più autentica e organica con i consumatori. Ciò crea naturalmente il rapporto che spesso porta alla vendita. Per ottenere un risultato positivo dalle relazioni con i SM occorre che queste attività siano parte integrale degli interessi di lavoro e di tempo libero degli attori coinvolti. Per concludere, occorre avere una visione della "collaborazione con il cliente" che consenta alle aziende di adottare un approccio proattivo e una migliore e più dinamica customer care, con il supporto di soluzioni e tecnologie di collaborazione integrate per massimizzare la potenza di internet.
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Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Febbraio 2011 17:48 |