Esiste un divario da colmare nelle aziende, perché i manager e i loro collaboratori spesso vivono situazioni diverse.
Oxford Economics e Plantronics hanno intervistato più di 600 dirigenti e 600 impiegati non esecutivi per comprendere meglio le opportunità e le sfide del moderno ambiente di lavoro. E' stato riscontrato un divario di percezione sostanziale tra dirigenti e dipendenti in aree critiche quali l'ambiente d'ufficio, la tecnologia, la facilità di lavoro e l'equilibrio tra lavoro e vita privata. Occorre colmare il divario. Il rumore e la distrazione, l'integrazione tecnologica e il lavoro post-orario sono questioni più importanti di quanto la maggior parte dei dirigenti realizzi e possono avere effetti dannosi sulla produttività e sulla soddisfazione dei dipendenti. Le aziende che mostrano una migliore comprensione di questi problemi le prendono sul serio e hanno maggiori probabilità di aver sviluppato strategie per affrontarle. I due gruppi vivono la situazione diversamente. Ad esempio: - il 62% dei manager dispone di un ufficio privato, mentre solo il 14% dei dipendenti lavora in un proprio ufficio. - il 59% dei dirigenti dispone di strumenti adatti a lavorare ovunque, mentre solo il 40% dei collaboratori ha strumento idonei.
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