Una parte della trasformazione digitale delle aziende comprende il passaggio al cloud delle soluzioni di Unified Communications & Collaboration. Tale evoluzione si riflette sull'organizzazione e sul personale impiegato. Vediamo di capire meglio questi trend attraverso i risultati di una specifica indagine.
Nel seguito si riportano le prime elaborazioni delle tre domande di cui é costituito il questionario.
 1) Portando in cloud i servizi UCC si offre anche la possibilità di sviluppare nuove funzionalità per le soluzioni UCC? (scegliere solo un'opzione) - sì, ma bisogna cambiare i processi (60%)
alre possibili risposte: - è vero solo in parte - non applicabile al nostro caso
2) La responsabilità di gestione e controllo dei servizi UCC in cloud può essere esternalizzata? (scegliere solo un'opzione) - sì, nel caso delle organizzazioni più piccole (40%)
altre possibili risposte: - sì, ma solo per un breve periodo - no, nel nostro caso
3) Con il passaggio dei servizi UCC in cloud, che tipo di interventi occorre fare per il proprio personale specializzato? (scegliere solo un'opzione) - si riassegnano le competenze al personale esistente (60%) - si creano nuove figure professionali (40%)
altra possibile risposta: - sono assunti nuovi tecnici.
Chi non avesse ancora partecipato all'indagine può farlo ora
|