L'incontro con Federico Lagni, Co-Founder & Event Manager del festival ICT 2015, non può che concentrarsi sugli aspetti che caratterizzano la manifestazione giunta alla sua terza edizione e che si svolgerà a Milano il prossimo 11 novembre.
Forum. "Come si diversifica il festival ICT in una fase di forte cambiamento del mercato ICT nel suo complesso e delle figure aziendali interessate all’introduzione di nuove tecnologie?"
F. Lagni. "Il festival ICT ha voluto riportare al centro due elementi di grande valore: i contenuti e le relazioni. Con i contenuti ci rivolgiamo non solo ai professionisti ICT (dai CIO agli IT Manager, dai System Enginner ai Datacenter Manager… e molti altri ruoli) ma anche a tutte le altre figure professionali ugualmente coinvolte nei processi innovativi in azienda: Amministratori, Manager, Imprenditori, Finance, Ufficio Acquisto, etc. L’ICT sta evolvendo e sarà sempre più pervasivo, ecco perché è importante coinvolgere anche altre funzioni aziendali con contenuti dedicati. Secondo punto, il festival ICT ha attuato molte strategie per mettere in contatto la domanda e l’offerta, ripristinando l’importanza di un evento come il nostro che deve risultare l’appuntamento annuale di grande valore per incontrare il proprio target, nuovi contatti, ma anche coloro che sono già clienti (e, viceversa, fornitori e partner). Il tutto, in un contesto rigorosamente professionale, ICT, riccho di visitatori di alto livello e professionalità."
Forum. "Quali sono le nuove esigenze che pensate di intercettare, sia lato offerta che domanda?"
F. Lagni. "Da un punto di vista tematico, l’esigenza a cui vogliamo rispondere - sempre più - è l’erogazione di interventi, speech e momenti di formazione sui temi più emergenti e in trend dell’ICT, in questo momento. Questo è rivolto sia alla domanda e sia all’offerta, considerando che entrambe le “categorie” necessitano di rimanere al passo con i tempi e quindi informate, anche nel dettaglio, sull’evoluzione delle tecnologie. I nostri Sponsor, ovvero l’offerta, necessitano di dimostrare fortemente le proprie competenze al pubblico presente. Quest’ultimo, cerca risposte ai propri problemi per rispondere con prontezza alle nuove sfide tecnologiche già iniziate."
Forum. "Quali sono le innovazioni e le opportunità che il festival ICT presenta nell’ambito dei mercati della Unified Communication e della Social Collaboration?"
F. Lagni. "Gli sponsor che portano conoscenze, competenze e soluzioni in ambio UC e Social Collaboration sono TWT, con noi già dallo scorso anno, Selta e Circlevox. Tre aziende diverse, a cui se ne aggiungeranno altre in questo ambito, che portano così skills complementari e addirittura integrabili. TWT, importante operatore di Telecomunicazioni italiano con una grande componente di UCC. Selta, leader italiano di soluzioni Unified Communication con una value proposition su piattaforme Virtual di IP-PBX e Circlevox, promettente e neonato brand di Techlan Reti, dedicato ad una nuovissima ed innovativa soluzione di UCC progettata per medie e grandi imprese."
Per iscriversi al festival ICT 2015
|