Facebook verso ESN |
Lunedì 26 Gennaio 2015 17:40 | |||
Facebook espande il suo raggio di azione verso l'enterprise social network. A fine anno 2014 un articolo del Financial Times dava come molto probabile questa evoluzione "Facebook may be expanding from a social website where users share photos of their favorite sandwiches and pets, to a network focused on business users". Mantenendo lo stesso look and feel di Facebook, compresi gruppi e newsfeed, la nuova rete dovrebbe consentire agli utenti di collaborare su documenti aziendali condivisi. Sarebbe anche consentito agli utenti di disporre di un loro social network personale separato. "E' tutto da capire. In particolare, Google sulla parte collaboration in ambito enterprise è avanti e non é facile da raggiungere. Certo Google+ non è Facebook...ma credo sia più difficile per Facebook andare ad occupare lo spazio enterprise". (Azienda Distribuzione)
"Credo che Facebook si sia ritagliato uno spazio importante come social consumer, e credo che le persone siano felici di avere un social separato dal business. A Facebook inoltre manca la voce, e con il lancio di Skype for business a marzo penso che certi spazi vengano occupati. Il lancio di "Facebook at Work" fa parte di quella che viene spesso chiamata come 'Consumerization': la tendenza ad adottare nell'ambito professionale tools e software che sono largamente utilizzati tra i consumatori. Con l'affievolirsi delle distinzioni tra vita privata e vita lavorativa, c'è la tendenza a utilizzare gli stessi strumenti nei due ambiti: prima di Facebook at Work, abbiamo assistito al lancio di Google for Work e numerose compagnie hanno iniziato a praticare il Bring Your Own Device, tendenza con cui UC vendors devono fare i conti.
|
|||
Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Febbraio 2015 17:41 |