Giovedì 22 Luglio 2010 10:28 |
Il telelavoro, secondo alcune statistiche é ancora poco sviluppato e riguarda solo dell'8% dei lavoratori nell'UE-27. Pochi paesi sembrano essere più avanzati (Repubblica Ceca, Croazia e Danimarca, più del 15%). L’indice per l’Italia è inferiore al 4%. Ma questo livello di diffusione cresce se si analizzano meglio le modalità di impiego.
|
Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Luglio 2010 10:46 |
|
I Social Media sono parte di UCC |
Martedì 20 Luglio 2010 11:41 |
Siemens Enterprise Communications ha annunciato la soluzione OpenScape Fusion Social Media Integrations, che consente di integrare il mondo dei Social Media con le soluzioni di Unified Communication and Collaboration (UCC) e di Contact Center utilizzate all'interno delle aziende. Reso anche disponibile uno studio di Yankee Group.
|
Ultimo aggiornamento Martedì 20 Luglio 2010 17:54 |
Martedì 20 Luglio 2010 18:18 |
Secondo una indagine di Regus, condotta a livello mondale, è emerso come un sempre maggior numero di società investa nei social media con scopi aziendali (Enterprise Social Media): il 25% delle aziende ha incluso nel budget questo tipo di spesa, mentre il 40% sta già incrementando il giro di affari grazie agli ESM.
|
Ultimo aggiornamento Martedì 20 Luglio 2010 18:31 |
Enterprise video collaboration |
Lunedì 12 Luglio 2010 17:02 |
Nel rapporto "Enterprise video collaboration", prodotto da Aberdeen Group, si analizza come le aziende calcolano il ROI derivante dall’impiego di soluzioni di video collaboration.
|
Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Febbraio 2011 15:22 |
Trend della UC: rapporto Aspect |
Giovedì 08 Luglio 2010 09:37 |
”Trend della Unified Communication” è il nome del sondaggio condotto da Aspect a livello europeo sulle attitudini delle organizzazioni relativamente alla UC. Nel seguito sono riportate alcune conclusioni.
|
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Luglio 2010 11:33 |
L'Enterprise Social Networking |
Mercoledì 07 Luglio 2010 09:28 |
Il tema dell’Enterprise Social Networking si incrocia con l’UCC: é quindi importante capire anche la sua evoluzione. Nel seguito alcune riflessioni tratta da blog post pubblicati di recente.
|
Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Luglio 2010 09:32 |
|
Giovedì 22 Luglio 2010 08:38 |
Annunciata una offerta innovativa di prodotti e servizi basati su Avaya Aura™ che ridefinisce le dinamiche economiche e l'efficacia delle comunicazioni aziendali multimediali in tempo reale.
|
Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Luglio 2010 09:14 |
Mercoledì 14 Luglio 2010 11:05 |
Si è conclusa la gara creativa indetta da Telecom Italia e Legambiente “ICT & climate change“. I creativi si sono rapportati con il tema del cambiamento climatico, promuovendo i benefici che l’Information and Communication Technology può portare. Telecom Italia sta contribuendo alla riduzione delle emissioni attraverso la fornitura di servizi che promuovono nuovi modi di lavorare, viaggiare, apprendere e, in generale, vivere.
|
Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Luglio 2010 09:15 |
Linee guida per usare i SM |
Giovedì 08 Luglio 2010 16:18 |
Questa é una interessante raccolta di linee guida dedicate all'uso dei Social Media.
|
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Luglio 2010 16:30 |
Codice della partecipazione |
Mercoledì 07 Luglio 2010 18:46 |
Con il varo di un corposo Codice della partecipazione si indica chiaramente la strada per superare quel clima conflittuale e di profonda diffidenza che, da sempre, condiziona il dibattito politico e il confronto sindacale italiano sui complessi temi del lavoro.
|
Webseminar “La relazione con i clienti” |
Venerdì 09 Luglio 2010 17:31 |
Venerdì 9 luglio si é svolto il web seminar “Gestire la relazione con i clienti Web 2.0 attraverso le nuove soluzioni di Collaboration e Contact Center”. Sentire registrazione.
|
Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Luglio 2010 17:05 |
|
|
|