Per capire quali sono le nuove soluzioni per migliorare la relazione con i colleghi e con i clienti, si inizia con il definire la Collaborative Commmunications ed i principali benefici che derivano dalla sua adozione.
La presentazione condivisa con i partecipanti del "Forum Banca 2014" include questi argomenti:
- Clienti interni della banca
- Esperienze e strategie di promozione dei servizi
- Alcuni esempi di CC in banca
- Indagine: Utilizzo di soluzioni CC
- Professionalità, competenze e motivazioni
- Front-office e Marketing digitale
- Tipologie di front-end bancari
- Video in banca con presidio e in self-service
Thong Nguyen, retail banking di Bank of America, ha di recente dichiarato: «Le banche devono imparare che il cliente oggi è abituato a usufruire di servizi tailor-made, ritagliati in maniera sempre più specifica e mirata sulle sue esigenze. Le banche devono essere in grado di muoversi nella stessa direzione in tutti quelli che sono i loro servizi, dalla gestione patrimoniale alla proposta di mutui o di investimenti o di carte di credito con possibilità sempre più attente a quelle che sono le reali modalità di utilizzo del cliente. Il tutto, senza essere invasive, ma anzi usando la conoscenza dei dati per stabilire un rapporto sempre più stretto e fiduciario con il cliente».
Slides Presentazione Forum Banca 2014
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