Scenari e prospettive UCC |
Giovedì 27 Marzo 2014 14:30 | |||
Le soluzioni di comunicazione a supporto del business sono in forte evoluzione ed un recente convegno Avaya Experience Tour (the new way of working) ha permesso di fare il punto su alcuni aspetti del mercato UCC. Sono stati individuati alcuni trend, che in breve sono: mobile su lavoro, video in mobilità, multicanalità (esperienza), sicurezza (riservatezza) e cloud (virtualizzazione). Secondo quanto ha precisato Patrizio Di Carlo, Sales Director Avaya Italia, il focus di Avaya è sintetizzabile nella fornitura di piattaforme di riferimento aperte, in particolare, alla comunicazione mobile. Inoltre Avaya guarda con attenzione al cambiamento della funzione IT, in sintesi: orientamento a obiettivi e maggiore produttività , priorità sulle applicazioni rispetto che sulle infrastrutture, attenzione a quanto propone il mondo consumer. Secondo IDC, il mercato di soluzioni e servizi (supporto e gestione) UCC in Italia nel 2013 è stimato pari a circa 300 milioni di euro. Tale valore dovrebbe crescere nel 2017 sino a sfiorare i 500 milioni di euro. A livello globale IDC stima il mercato UCC pari a 16 miliardi di euro ($21,5 billion), con crescita prevista media del 10% annuo sino al 2017. Ma cosa cercano oggi le aziende italiane dalle soluzioni UCC?
Il mercato si evolve in prospettiva verso la cosiddetta "social seamless real time communication".
|
|||
Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Aprile 2014 10:21 |