Social significa business |
Martedì 04 Marzo 2014 16:47 | |||
Negli ultimi 20 anni, abbiamo visto una rivoluzione nell'influenza esercitata dall'individuo attraverso il fenomeno crowdsourcing. Inoltre, grazie alle tecnologie dell'informazione e alle piattaforme di social software, le aziende più evolute hanno costruito nuove connessioni con i loro dipendenti, i consumatori ed i social supporter per risolvere problemi, condividere idee e collaborare su progetti condivisi. Questo fenomeno è chiamato social business, e sta cambiando il futuro della collaborazione. Secondo un rapporto della McKinsey & Company, il 70% del campione di 4.200 aziende intervistate ha dichiarato di utilizzare tecnologie social. Ci sono ancora aziende che adottano una piattaforma sociale e poi si mettono semplicemente ad aspettare i risultati. Negli ultimi anni, si riscontra una evoluzione intorno al crowdsourcing e alle tecnologie social e si vede una crescente attenzione nel confronto dei team che utilizzano le piattaforme sociali per fornire reale valore di business. Questo cambiamento nella conversazione è guidato da due fattori: Fattore 1: Le aziende sono andate oltre l'adozione del social business e l'applicazione di queste tecnologie in questi quattro modi:
Fattore 2: Il valore della tecnologia sociale è ormai stato dimostrato attraverso soluzioni che interessano tutta l'organizzazione trasversalmente, piuttosto che solo i livelli dipartimentali. Queste considerazioni sono tratte da "The future of business collaboraton", fonte PGi
|
|||
Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Marzo 2014 16:54 |