Sèmki: la soluzione UCC in cloud |
Mercoledì 04 Dicembre 2013 19:04 | |||
Sèmki è la soluzione di Unified Collaboration and Communication as a Service di Alceo, nata per promuovere il servizio in modalità Cloud. I principali obiettivi che si è posta Alceo nello sviluppo della soluzione Sèmki sono i seguenti:
Oggi più che mai è necessario comprendere le trasformazioni in atto e cogliere le opportunità di domani, essere pronti con le soluzioni migliori e con la squadra giusta e perciò Sèmki offre a chi lo usa una incredibile serie di vantaggi. Infatti è un servizio comprensivo di tutte le funzioni di Collaborazione e Comunicazione Unificata integrate fra loro e integrabili con i software gestionali e il CRM. Sèmki è una applicazione non invasiva che si installa sul proprio PC, Tablet o Smartphone in modo immediato senza bisogno di aiuto. Le principali funzionalità rese disponibili dall'applicazione sono:
Non è pertanto necessario avvalersi di diverse applicazioni separate tra loro e che complicano il lavoro, Sèmki consente di poter lavorare attraverso un'unica "user experience", con tutti i colleghi dotati dell'applicazione. Le applicazioni UCC sono però utili soprattutto alle persone che lavorano in mobilità (commerciali, tecnici di assistenza,...) e pertanto è disponibile una App per Iphone, Ipad, Android, Blackberry. L' App consente tutte le funzioni di chiamata audio-video, trasferimento ecc, ed è integrata con una applicazione web che permette di conoscere lo stato di presenza, effettuare chat, eseguire ricerche in rubrica. Le aziende ormai lavorano sempre più con un network di collaboratori esterni, con cui ci sono spesso maggiori interazioni che con i colleghi, e pertanto l'applicazione prevede anche di poter cooperare in maniera controllata con persone esterne all'azienda tramite il modulo "Socialwork". Il modulo permette di dotare la «filiera» dell'azienda (clienti, fornitori, consulenti) di un'applicazione su PC che consente l'utilizzo di tutte le funzioni UCC verso i dipendenti dell'azienda (telefonia via IP, audio-video conferenza, presenza, chat, transfer file, IM, condivisione schermo ecc.). Le comunicazioni sono controllate da un Amministratore che abilita gli utenti che si possono o meno raggiungere. Il cloud ancora oggi "spaventa" le aziende che non si sentono sicure ad affrontare da sole questo passaggio.
|
|||
Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Dicembre 2013 09:02 |