IBM BusinessConnect 2013 |
Sabato 25 Maggio 2013 17:52 | |||
I temi principali dell'evento, che si è svolto giovedì 23 maggio, sono stati: Big Data, Social Business, Smarter Commerce, Mobile, Security e Cloud. Al Palazzo del ghiaccio di Milano hanno partecipato a questa manifestazione circa un migliaio di persone. Secondo il programma, è stata poi la volta di Erik Qualman, che ha promosso l'edizione italiana del suo bestseller "Socialnomics". Nel nuovo modo social, la scelta non è tra usare o non usare i social media, bensì come usarli. Le aziende possono avere successo solo se sapranno dotarsi di tecnologie ed organizzazioni in grado di ascoltare, interagire e reagire con i mercati. Sono poi seguiti gli approfondimenti in quattro sessioni parallele, con i business leaders che le hanno condotte:
La numerosità e il livello degli intervenuti all'evento ha testimoniato lo sforzo di IBM di promuovere la partecipazione - oltre che dei CIO - dei responsabili di varie funzioni di business, in particolare marketing e finanza. Inoltre l'organizzazione dell'evento ha curato la socializzazione di coloro che sono intervenuti, mettendo a disposizione ampi spazi e possibilità di interlocuzione e approfondimenti con varie realtà della "filiera", tra cui partner di IBM o società clienti. Presto sarà disponibile l'accesso a IBM SmartCloud for Social Business, la piattaforma che contiene le presentazioni e la documentazione dell'evento.
|
|||
Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Maggio 2013 08:25 |