Aastra Cloud Communications |
Lunedì 14 Gennaio 2013 18:57 | |||
Come evolve l'offerta di telecomunicazioni di Aastra dedicata ai Provider e tiene conto delle opportunità derivanti dal cloud grazie alla partnership con VMware. Le soluzioni di comunicazione Aastra da sempre evolvono per incontrare le nuove richieste del mercato. Per questo motivo oggi le tematiche di Cloud Communications per le Medium-Large Enterprises vengono affrontate pensando all'innovazione in atto, mantenendo sempre come saldo riferimento le sue esigenze e aspettative dell'utilizzatore finale dei servizi offerti, con un occhio di riguardo anche per chi amministra i sistemi di comunicazione. Aastra, grazie alla partnership con VMware consente non solo di ottimizzare spazi, efficienza e consumi energetici virtualizzando i propri server, ma anche di decentralizzare i servizi rispetto all'infrastruttura locale, con grande elasticità per il Provider ed importanti vantaggi per il Cliente. Soluzioni Aastra per il Public Cloud Le grandi differenze che esistono tra Private e Public Cloud hanno reso necessaria la ricerca di un'alternativa dedicata ai Provider, i quali, erogando servizi UC e voce a numerose aziende, richiedono flessibilità nella gestione delle licenze, unificazione dei sistemi di gestione e monitoring, ed alta affidabilità per garantire SLA adeguati. In generale le applicazioni che si occupano di telecomunicazioni, viste in ambito IT, richiedono capacità di calcolo multi-thread in real-time e le risorse devono necessariamente essere sempre sufficienti e disponibili indipendentemente dal momento della giornata o dal periodo dell'anno. Tecnologia per il SaaS CPU virtuali ridondate, fault recognition applicativo, gateway locali per la sopravvivenza offline ed il mantenimento della tecnologia legacy pre-esistente garantiscono alta qualità, affidabilità e contenimento dei costi. Più istanze/Cliente condividono la stessa vCPU, in quantità variabile a seconda del numero di utenze da servire, consentendo di effettuare economia di scala nel Data Center grazie alla riduzione del numero di CPU fisiche necessarie con importanti vantaggi conseguenti. Un tool web multi-instance per la gestione del proprio parco clienti, ed un nuovo modello di licensing a fee mensili, che si basa su livelli scalabili di servizi offerti, completano una soluzione pronta per fornire servizi di telefonia avanzata in un vero modello SaaS. L'offerta prevede Start Pack con la dotazione base di sistema operativo, software e licenze "preconfezionate", da ampliare con pacchetti Extensions, a cui è possibile aggiungere applicazioni e servizi utente a canone rinnovati mensilmente. Servizi evoluti e supporto legacy Come per tutte le piattaforme di comunicazione Aastra, anche attraverso il Public Cloud è possibile disporre di tutti i vantaggi offerti dagli applicativi UC per PC, smartphone e tablet. Completano l'offerta i sistemi di convergenza fisso-mobile e One Number, e la possibilità di mantenere le periferiche analogiche o digitali Aastra pre-esistenti, oppure ancora di utilizzare la tecnologia Aastra SIP-DECT per la mobility interna senza l'ausilio di hardware aggiuntivo.
Michele Bisceglie Product Line Management & Pricing
|
|||
Ultimo aggiornamento Martedì 15 Gennaio 2013 14:59 |