Esperienza di utente e Byod |
Mercoledì 28 Novembre 2012 15:19 | |||||
La produttività aumenta quando tutti gli strumenti di comunicazione sono integrati e quando l'attenzione sull'esperienza d'utente condiziona le scelte del modello BYOD. Recenti studi dimostrano che il dipendente di una società in media si sposta con tre dispositivi mobili impiegati per le attività di lavoro e, per alcuni, i telefoni cellulari sostituiranno i telefoni fissi (da scrivania) entro i prossimi due anni. Ciò indica una forza lavoro che è sempre più mobile, in una organizzazione che permetterà ad ogni singolo utente di accedere alle comunicazioni unificate, a servizi e ad applicazioni indipendentemente dal fatto che il dispositivo preferito sia un tablet o uno smartphone. • Una identità unificata - Gli utenti finali devono essere in grado di gestire le opzioni di contatto ed essere in grado di accedere alle proprie informazioni di contatto attraverso il cloud indipendentemente dal dispositivo che utilizzano. • Accesso da tutti i dispositivi – L'ampia gamma di dispositivi mobili a disposizione dovrebbe agevolare la comunicazione, piuttosto che complicarla. Tutti i servizi di comunicazione devono essere accessibili da tutti i dispositivi, tra cui laptop, cellulare, telefono fisso o tablet. • Video HD e voce - Un'esperienza coerente dovrebbe migliorare la qualità delle comunicazioni con video HD e chiamate vocali. Un altro elemento importante è la sincronizzazione in tempo reale. Questo farà sì che i calendari e le agende siano regolarmente aggiornati e rimangano aggiornate senza aggravare l'utente da una grande quantità di informazioni duplicate.
Le imprese devono dedicare attenzione e valutare l'interfaccia utente per assicurarsi che esse abbiano design ottimale per l'interazione, usabilità e interfaccia utente senza soluzione di continuità, in modo che tutto possa essere perfettamente coordinato e collaborato. Tutto ciò non è così semplice come può sembrare. L'integrazione di più applicazioni UC attraverso diversi desktop e dispositivi mobili è complicata. Essa richiede una soluzione che sia in grado di unificare tutti i protocolli di telecomunicazione e di riconoscere i diversi dispositivi e le loro piattaforme. Tratto da "Single User Experience is the Heart of BYOD" UCStrategies
|
|||||
Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Novembre 2012 15:56 |