Aastra ha acquisito la tedesca Comdasys AG, una delle principali aziende specializzate nell'offerta di soluzioni di convergenza mobile-fisso che permette agli smartphones di diventare estensioni PBX full-optional con capacità Unified Communication.
La società, tra l’altro, fornisce le soluzioni a diversi competitor. Infatti Mobile Convergence Controller é interoperativo con un’ampia gamma di PBX di: AAstra, Avaya, Broadsoft, Cisco, Ericsson, Nortel, Shoretel e Siemens.
L’acquisizione è estremamente importante per due motivi: - in primis perché va a rafforzare la soluzione Aastra AMC+ (per convergenza fisso mobile) presente nel portafoglio e quindi aumenta la capacità di penetrazione del mercato, - in secondo luogo perché questo passo rappresenta un altro segno concreto di Aastra nel rispondere alle richieste degli utilizzatori di accedere alla comunicazione attraverso un ecosistema allargato di dispositivi personali come smartphone e tablet che riducano sempre più il confine tra utilizzo privato e professionale dei dispositivi stessi.
Comunicato stampa ufficiale (pdf).
|