Cisco ha esteso Cisco Jabber agli iPad e a Windows, permettendo ai client di collaborare da qualsiasi luogo e tramite i sistemi operativi più conosciuti, utilizzando video ad alta definizione, voce, presenza, instant messaging, condivisione desktop, conferenza e voicemail con interfaccia visiva.
Le persone vogliono portare l'esperienza con loro, tra i luoghi, i dispositivi e le piattaforme. Cisco Jabber per iPad e Windows fornisce funzionalità avanzate di collaborazione sui dispositivi preferiti dall’utente.
Jabber per iPad: o Permette agli utenti di accedere a funzionalità video di qualità, voce, presenza, instant messaging, conferenza e voicemail tramite interfaccia visiva, il tutto direttamente sul proprio iPad. o Jabber per iPad fornisce un’esperienza collaborativa completa ai lavoratori mobile che hanno bisogno di accesso istantaneo alle informazioni e che desiderano scegliere quando, dove e come lavorare. o Jabber per iPad fornisce un’esperienza che si basa sullo stesso sistema video di qualità di Jabber Video per TelePresence e le applicazioni desktop di Jabber. Jabber per iPad utilizza i protocolli H264, XMPP e SIP.
Jabber per Windows: o Un client unificato, che fa si che l’utente abbia un unico punto di accesso all’ampia gamma di strumenti di collaborazione e comunicazione, incluso il video ad alta definizione, la voce, la presenta, l’IM (point to point, gruppi, chat) condivisione desktop, conferenza web e accesso alla funzione di voicemail visiva. o Cisco Jabber per Windows è caratterizzato da un’esperienza utente altamente intuitiva, fornendo un accesso semplice a diverse forme di comunicazione e integrazione completa in Microsoft Office. o Cisco Jabber per Windows integra un engine avanzato per fornire video HD sui desktop. Questa tecnologia utilizza i principali codec presenti sul mercato e permette ai clienti di utilizzare video di qualità basati sullo standard H.264 HD con computer con processore dual-core, migliorando in questo modo le prestazioni delle reti con banda larga ridotta. o Jabber per Windows utilizza gli standard XMPP, SIP e BFCP.
Le versioni di Cisco Jabber per Windows e iPad possono essere utilizzate con implementazioni on-premises e cloud. Jabber per Windows e Jabber per iPad saranno disponibili nel secondo trimestre del 2012. Cisco Jabber per iPad, Jabber per Windows e i relativi software server sono inclusi come parte di Cisco Unified Workspace Licensing.
Le innovazioni proposte da Cisco fanno seguito alla crescente richiesta di soluzioni video e di mobility. Secondo il recente studio Visual Networking Index, globalmente, 3 trilioni di minuti o 6 milioni di anni di video passeranno su Internet ogni mese nel 2015, mentre entro il 2016, il traffico mobile globale raggiungerà i 10,8 exabyte al mese (130 exabyte all’anno); crescendo di 18 volte dal 2011 al 2016. Entro il 2016, il video mobile rappresenterà il 71% di tutto il traffico dati mobile.
|