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Progetto Innovazione UCC

Giovedì 29 Marzo 2012 16:05

E' interessante conoscere gli effetti sull'organizzazione e le modifiche dei processi aziendali conseguenti all'introduzione di una innovazione, ovvero con l'impiego di tecnologie e servizi UCC.

Conoscete qualche caso aziendale in cui UCC ha contribuito a creare nuovi modelli di business?
Ad esempio con modifica dei processi di relazione con il Cliente in un Customer Contact evoluto?
Oppure con nuovi modelli di interazione tra rete di vendita/assistenza e Clienti?

Contribuite al progetto innovazione: segnalateci un caso interessante che conoscete. Grazie (inviate e-mail a info@forum-ucc.it)

- Caso Azienda Collaborativa innovazione_5
Nuova organizzazione del lavoro e modalità di comunicazione.
Internamente alle aziende si usano piattaforme di social software per individuare la competenza/risorsa richiesta (Enterprise Social Network).
UCC - Comunicazione Unificata e Collaborativa - ESN

- Caso Azienda Aperta
Nuovi modi di scegliere, fruire e consumare prodotti e servizi
Il cliente richiede supporto mediante un twitter dal proprio smartphone, o effettua ricerca su google, o su piattaforma di social software su Internet.
Impiego di strumenti di social monitoring: cosa i clienti dicono
CRM relazione - CEM esperienza

- Caso Azienda Virtuale
Nuovi modi di operare in mobilità con l’azienda.
Un collaboratore in movimento impiega una App per accedere ad un servizio.
Un collaboratore presso un cliente con un tablet si collega ad un Customer Management con esperto che avvia e commenta una demo live.
Un cliente può impiegare una App e l’applicazione interagisce tramite in CC multicanale.
KM - MOBILE - VIRTUALIZZAZIONE DESK TOP - CLOUD

Attenzione: non sempre l'innovazione distrugge il modello esistente, anzi, a volte lo può valorizzare!

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Maggio 2012 11:18