Wind si presenta |
Giovedì 22 Marzo 2012 08:52 | |||
Esclusiva: incontro del Forum UCC con Adriano Ottaviani, Direttore Marketing Enterprise di Wind. Forum UCC. Come è cambiata di recente la vostra offerta destinata al settore UCC ? E quali obiettivi si intendono raggiungere sul mercato italiano? Adriano Ottaviani. Le criticità connesse alla comunicazione aziendale traggono la loro origine anche dalla numerosità dei dispositivi utilizzabili e le nostre soluzioni supportano le aziende per superare queste barriere: la “social communication” va semplificata. Il superamento di queste barriere e le conseguenti modifiche dell’offerta Wind nel settore UCC sono dovute a due principali effetti: 1. Fenomeno del bringyourowndevice: i dipendenti tendono a portare ed utilizzare in azienda i propri terminali e di utilizzarli per lavoro anche a casa. La “consumerizzazione” dei dispositivi e l’aumento della userexperience, relativa all’utilizzo degli stessi e delle funzionalità disponibili su questi, ha indicato la strada sulla quale sviluppare servizi ed offerte UCC. 2. Standardizzazione: il fenomeno delle APP e la loro adozione da parte dei sistemi operativi dei terminali ha portato i costruttori a standardizzare il più possibile le modalità ed i protocolli con cui realizzavano i servizi UCC. Oggi il mercato presenta scenari di servizi UCC anche multi-vendor. Grazie alla nostra realtà di operatore realmente convergente, le nostre proposte di UCC sono multi accesso (3/4G, Wi-Fi e wireline) e multi device (indipendenti dai dispositivi che si intendono utilizzare smartphone, tablet ,i-pad, IPphone, ecc.). Forum UCC. Quali sono i segnali che vengono dal mercato, dalle aziende vostre clienti, che evidenziano l’interesse nei confronti delle soluzioni UCC? Adriano Ottaviani. Le richieste di soluzioni e servizi UCC hanno i seguenti fattori comuni:
Inoltre il servizio deve essere deviceless: essendo pertanto a disposizione su diversi terminali e piattaforme e tecnologie. Forum UCC. Quali suggerimenti propone alle attività del Forum UCC per sensibilizzare il mercato e agevolarne la crescita? Adriano Ottaviani. I servizi UCC sono apprezzati da coloro che hanno potuto verificare gli effettivi vantaggi che ne derivano. Marzo 2012
|
|||
Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Marzo 2012 11:12 |