Home Notizie Aziende e social media

Aziende e social media

Martedì 20 Marzo 2012 10:33

L’università IULM ha pubblicato la seconda edizione dell’indagine “SocialMediAbility” dell’Osservatorio Social Media.

L’impiego dei SM per comunicazione e marketing in un anno è aumentato grazie alla maggiore presenza riscontrata presso le piccole aziende.
Facebook risulta il social più presente (71,1% delle aziende), seguito da Twitter (39,8%), LinkedIn (35,7%) e YouTube (32%). iulm

Tuttavia se si valutano gli aspetti sia quantitativi che qualitativi (orientamento, efficacia, attenzione, cura) della presenza dei social delle aziende il valore dell’indice di Socialmediability (variabile da 0 a 10) risulta molto basso: solo l’1,16 nel 2011.

La ricerca IULM conclude affermando che, nonostante qualche segno di progresso, il rapporto tra aziende e social media è ancora in fase di costruzione.

Osservatorio Social Media IULM

iulm2

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Marzo 2012 10:42