Home Notizie Mercato PMI in USA

Mercato PMI in USA

Venerdì 25 Novembre 2011 15:27
Le PMI americane prevedono di spendere $ 12B per Unified Communications entro il 2015. Questo dato risulta dalla ricerca condotta nel Nord America da AMI-Partners

Mentre la presenza di soluzioni complete di Unified Communications è bassa, l'adozione dei suoi singoli componenti è piuttosto elevata. Più della metà delle PMI (1-999 dipendenti) utilizza almeno un singolo componente UC piuttosto che una soluzione completa.
Questa discrepanza indica la necessità di una migliore segmentazione dell’ offerta.
La maggior parte delle PMI necessita di diverse componenti UC su base giornaliera, ma non necessariamente di tutti gli elementi di una soluzione completa. Attualmente pochi fornitori sono disposti a suddividere la loro suite UC per poter acquisire quote e ricavi da una serie di servizi UC mappati secondo le esigenze delle PMI.
Le prospettive per il mercato UC sono attraenti: nel corso dei prossimi cinque anni, le opportunità per il mercato PMI nel Nord America dovrebbe più che raddoppiare. Ma per raggiungere il pieno sviluppo i venditori devono fornire la struttura e guidare queste piccole e medie imprese lungo il percorso dai singoli componenti di UC alle soluzioni complete.

Leggere
Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Novembre 2011 15:37