Plantronics ha prodotto due interessanti brochure, una dedicata al “Galateo per Conference Call” e l’altra al tema “La Voce delle Unified Communications”.
Nel seguito si riportano i suggerimenti del "galateo"
- CONNETTETEVI IN TEMPO o qualche minuto prima se si è l'organizzatore, in molte conference call si perdono i primi 5 minuti con segnali acustici e le interruzioni costanti dovute ai ritardatari. Siate furbi - utilizzate instant meeting di Plantronics
- PENSATE AL RUMORE DI FONDO: se non è possibile telefonare da un posto tranquillo, utilizzate una cuffia a cancellazione di rumore per quando si sta parlando e mettetela in modalità muto quando ascoltate
- IL POTERE DELLA VOCE: alzatevi in piedi per le discussioni importanti, ciò contribuirà ad amplificare la vostra voce
- NON METTERE MAI IL TELEFONO IN ATTESA probabilmente ci sarà musica d’attesa o un segnale acustico nel corso della chiamata
- RICORDARSI DI TOGLIERE LA MODALITÀ –MUTO quando si desidera parlare!
- INVIARE UNA MAIL PRIMA DELLA CONFERENCE CALL A TUTTI I PARTECIPANTI per delineare l'ordine del giorno, numeri per collegarsi e tutto il materiale di cui hanno bisogno di leggere
- MANTERE l'ordine del giorno nei tempi prestabiliti
- I PARTECIPANTI DOVREBBERO presentare interventi concisi, nessuno ama ascoltare monologhi incoerenti!
- SE VOLETE CHE TUTTI SEGUANO la stessa presentazione - provate la condivisione dello schermo
- FOCALIZZARSI sulla conference call, è facile lasciarsi distrarre da e-mail /facebook / acquisti online, ecc
- CHIUDERE LA CHIAMATA CON UN CHIARO RIEPILOGO dei prossimi step e far seguire una e-mail con i vari temi di azione.
Leggere “Galateo per Conference Call”
Per la Unified Communication, Plantronics ricorda che:
- Le persone sono il centro dell’esperienza di Comunicazione
- Recenti ricerche hanno rivelato che gli IT Manager pensano che i dispositivi audio siano la vera criticità di un progetto UC di successo
- Le spese di viaggio possono ridursi fino al 40%
- Le spese di telefonia e conferenze possono ridursi fino al 40%
Leggere “La Voce delle Unified Communications”
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