Come valutare soluzioni UCC |
Venerdì 23 Settembre 2011 18:39 | |||
Investire in UCC diventa sempre più importante per le organizzazioni che desiderano migliorare la produttività e la reattività, riducendo i costi IT.
La convergenza di voce, video e dati nelle comunicazioni attraverso una comune infrastruttura basata su IP - che consente agli utenti di fare facilmente una chiamata, inviare un messaggio o partecipare a una conferenza audio o video - produce vantaggi per le imprese di ogni dimensione, settore e area geografica. Ma come si seleziona una soluzione UCC? Il settore è in rapida evoluzione e rende più difficile prevedere le esigenze future. Una decisione mirata sulla base di una singola applicazione - per esempio, l'instant messaging - può limitare le scelte successive, quando si tratta di impiegare smartphone, tablet, video o social network. Allo stesso modo, l’implementazione di UCC che non tenga adeguatamente in considerazione delle implicazioni della infrastruttura IT - come sicurezza, directory, gestione dei supporti, hosting di applicazioni, networking - potrebbe diventare problematica, in quanto la soluzione tende ad evolvere oltre il suo ambito originario. Occorre realizzare progetti UCC con adeguata flessibilità per poter accogliere nuovi sviluppi, man mano che le esigenze evolvono, con estensione del valore degli investimenti IT esistenti, valutando il valore a breve e promuovendo subito l'adozione da parte degli utenti. Nel documento “Top Ten Considerations when Evaluating Unified Communications Solutions” si propongono dieci temi da considerare nel valutare una soluzione UCC per le aziende e altrettante ”raccomandazioni”. 1. Commitment to Investment Protection 2. Commitment to Standards and Innovation 3. Native Support for Mobile Devices 4. Support for Emerging Consumer Platforms 5. Video 6. Consistent Experience Across Delivery Models 7. Enterprise-Class Social Software 8. Security 10. Vendor Maturity and Vision Leggere white paper
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Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Settembre 2011 18:44 |