Microsoft-Skype |
Mercoledì 11 Maggio 2011 17:01 | |||
Tra le molte considerazioni che sono seguite all’annuncio, si riportano alcune considerazioni. Uno dei maggiori problemi riguarda il come Microsoft si occuperà delle varie sfide che la fusione presenta.
Certo, le due culture sono molto diverse. Skype non offre gli SLA che le imprese richiedono. La qualità della comunicazione Skype è accettabile in funzione della larghezza di banda disponibile, della qualità della rete di accesso e della potenza di elaborazione dei dispositivi su cui sta girando. Se Microsoft prevede di proporsi nella comunicazione e collaborazione aziendale con Skype, dovrà assicurarsi di promettere solo ciò che può realizzare, altrimenti la delusione dei clienti avrà un impatto irreversibile negativo. Inoltre, Microsoft dovrà imparare come gestire i numeri di telefono e di gestire i problemi normativi legati ai servizi voce in diversi paesi. Così la questione della linea di fondo è, con tutte le sue ambizioni di sfruttare la nuvola e far crescere il business delle comunicazioni in tempo reale, Microsoft è pronta a essere un fornitore di servizi voce? La visione di Skype come dispositivo di comunicazione cross è stata dimostrata negli ultimi anni, con video e chiamate vocali resi possibili con PC e telefoni cellulari.
|
|||
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Maggio 2011 18:14 |