Home Notizie Microsoft-Skype

Microsoft-Skype

Mercoledì 11 Maggio 2011 17:01

Tra le molte considerazioni che sono seguite all’annuncio, si riportano alcune considerazioni. Uno dei maggiori problemi riguarda il come Microsoft si occuperà delle varie sfide che la fusione presenta.

bullet-arancio Certo, le due culture sono molto diverse. Skype non offre gli SLA che le imprese richiedono. La qualità della comunicazione Skype è accettabile in funzione della larghezza di banda disponibile, della qualità della rete di accesso e della potenza di elaborazione dei dispositivi su cui sta girando. Se Microsoft prevede di proporsi nella comunicazione e collaborazione aziendale con Skype, dovrà assicurarsi di promettere solo ciò che può realizzare, altrimenti la delusione dei clienti avrà un impatto irreversibile negativo. Inoltre, Microsoft dovrà imparare come gestire i numeri di telefono e di gestire i problemi normativi legati ai servizi voce in diversi paesi. Così la questione della linea di fondo è, con tutte le sue ambizioni di sfruttare la nuvola e far crescere il business delle comunicazioni in tempo reale, Microsoft è pronta a essere un fornitore di servizi voce?
Vedere testo completo

bullet-arancio Per far funzionare Skype sul mercato delle imprese Microsoft prendere decisioni difficili: scegliere la tecnologia da utilizzare, sostenere l'integrazione multi-vendor (che cosa avverrà della partnership con Avaya, o dell’accordo di Skype con Citrix Online?), avere una chiara visione e dell'impegno di vendita di Skype nel canale business (le vendite potrebbero andare a scapito di Lync). L'esperienza suggerisce che questi sono compiti difficili che richiedono coraggio e leadership.
Vedere testo completo

bullet-arancio La visione di Skype come dispositivo di comunicazione cross è stata dimostrata negli ultimi anni, con video e chiamate vocali resi possibili con PC e telefoni cellulari.
Skype potrebbe anche incentivare la capacità della piattaforma Microsoft Unified Lync, ampliando la rete dell'azienda al di là di conferencing business-to-business e nel mercato dei consumatori.
Secondo Technology Business Research, Microsoft utilizzerà la piattaforma di comunicazione di Skype per generare traffico su tre mercati - PC, cellulari, casa - attirando i consumatori con la possibilità di comunicazione senza precedenti. Microsoft avrà la capacità di vendere cross i suoi prodotti ad un vasto pubblico.
Con l'acquisizione di Skype, Microsoft diventa un player molto più forte nel mobile e leader di mercato nel settore delle comunicazioni voce e video su Internet. Ancora più importante, Microsoft crea un team, abilmente guidato da Tony Bates, che può competere con chiunque.
Vedere testo completo

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Maggio 2011 18:14