Tra le molte considerazioni che sono seguite all’annuncio, si riportano alcune considerazioni. Uno dei maggiori problemi riguarda il come Microsoft si occuperà delle varie sfide che la fusione presenta.
Certo, le due culture sono molto diverse. Skype non offre gli SLA che le imprese richiedono. La qualità della comunicazione Skype è accettabile in funzione della larghezza di banda disponibile, della qualità della rete di accesso e della potenza di elaborazione dei dispositivi su cui sta girando. Se Microsoft prevede di proporsi nella comunicazione e collaborazione aziendale con Skype, dovrà assicurarsi di promettere solo ciò che può realizzare, altrimenti la delusione dei clienti avrà un impatto irreversibile negativo. Inoltre, Microsoft dovrà imparare come gestire i numeri di telefono e di gestire i problemi normativi legati ai servizi voce in diversi paesi. Così la questione della linea di fondo è, con tutte le sue ambizioni di sfruttare la nuvola e far crescere il business delle comunicazioni in tempo reale, Microsoft è pronta a essere un fornitore di servizi voce? Vedere testo completo
Per far funzionare Skype sul mercato delle imprese Microsoft prendere decisioni difficili: scegliere la tecnologia da utilizzare, sostenere l'integrazione multi-vendor (che cosa avverrà della partnership con Avaya, o dell’accordo di Skype con Citrix Online?), avere una chiara visione e dell'impegno di vendita di Skype nel canale business (le vendite potrebbero andare a scapito di Lync). L'esperienza suggerisce che questi sono compiti difficili che richiedono coraggio e leadership. Vedere testo completo
La visione di Skype come dispositivo di comunicazione cross è stata dimostrata negli ultimi anni, con video e chiamate vocali resi possibili con PC e telefoni cellulari. Skype potrebbe anche incentivare la capacità della piattaforma Microsoft Unified Lync, ampliando la rete dell'azienda al di là di conferencing business-to-business e nel mercato dei consumatori. Secondo Technology Business Research, Microsoft utilizzerà la piattaforma di comunicazione di Skype per generare traffico su tre mercati - PC, cellulari, casa - attirando i consumatori con la possibilità di comunicazione senza precedenti. Microsoft avrà la capacità di vendere cross i suoi prodotti ad un vasto pubblico. Con l'acquisizione di Skype, Microsoft diventa un player molto più forte nel mobile e leader di mercato nel settore delle comunicazioni voce e video su Internet. Ancora più importante, Microsoft crea un team, abilmente guidato da Tony Bates, che può competere con chiunque. Vedere testo completo
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